gototopgototop
News
Pesante vittoria della Igor Novara contro Casalmaggiore Pesante vittoria della Igor Novara contro Casalmaggiore Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Lega Pro: sospeso il campionato Primavera fino al 24 novembre Lega Pro: sospeso il campionato Primavera fino al 24 novembre Di redazione vanovarava.it La Lega Pro ha deci...
Il punto della 7a Giornata Il punto della 7a Giornata Di redazione vanovarava.it ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Il mondo del calcio in lutto per Simonluca Agazzone


Di redazione vanovarava.it

Il mondo del calcio - e non solo - piange la scomparsa di Simonluca Agazzone e Matteo Ravetto, entrambi coinvolti in un assurdo incidente sull’autostrada A26, poco dopo il casello di Biandrate in direzione Gravellona Toce: l’auto su cui viaggiavano in tre si è scontrata con alcuni cinghiali che, poco prima, hanno divelto la rete di protezione e sono riusciti ad accedere alla carreggiata. L’impatto ha fatto sì che il veicolo sbandasse uscendo di strada. Per Agazzone e Ravetto non c’è stato niente da fare e i primi soccorsi non hanno potuto far altro che certificarne il decesso.

Dei due, Simonluca Agazzone (nella foto), 39 anni, di Bogogno, era ben conosciuto nella Novara sportiva. Infatti, dopo aver militato i primi anni nel calcio professionistico, aveva vestito le maglie di Spezia, Monza, Carrarese, Spal e Sudtirol, oltre a quella di Novara, Baveno, Suno e Borgovercelli. Appese le scarpe al chiodo ha continuato a divertirsi nei campionati amatoriali condividendo con il fratello Patrick l’esperienza con la PSP Fontanetese, che l’ha visto in campo anche nell’ultima stagione.

La redazione di VaNovaraVa.it e si unisce al dolore delle famiglie, degli amici e delle società in cui hanno militato i due ragazzi.

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli