gototopgototop
News
Il punto della 7a Giornata Il punto della 7a Giornata Di redazione vanovarava.it ...
11 leoni in campo! 11 leoni in campo! Duri come il marmo! L’euforia e la contentezza che...
La formazione di Novara-Carrarese La formazione di Novara-Carrarese Di redazione vanovarava.it ...
Statistiche azzurre alla 7a giornata Statistiche azzurre alla 7a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Il punto della 1a Giornata


Di redazione vanovarava.it

Scongiurato lo sciopero indetto dall’AIC, la 1a giornata di campionato è andata regolarmente in scena. In attesa di conoscere l’esito del posticipo fra Juventus U23 e Pro Sesto, in programma lunedì 28 dalle ore 20.45, non sono mancate le sorprese: il Grosseto, ad esempio, ha “sbancato” il campo del Piacenza con un “secco” 0-2 grazie alla rete di Moscati nella ripresa e a quella di Galligani in pieno recupero. Molto combattuto, invece, il match fra Renate e Como, con i lariani ad imporsi sui nerazzurri con un 2-3 finale che ha visto protagonista Massimiliano Gatto, autore di una doppietta, oltre al gol di Gabrielloni che conferma anche in questa stagione la sua vena prolifica. A nulla è servito, per il Renate, l’autorete di Bovolon e la successiva rete di Galuppini, che per ben due volte hanno riportato in parità il risultato.

Nell’anticipo della 1a giornata il Lecco si conferma squadra molto organizzata, battendo per 1-0 la Giana Erminio (rete di Mastroianni) ma sprecando anche tante occasioni. Anche il Pontedera centra una vittoria esterna, sul campo dell’Olbia, in virtù della rete di Catanese a metà del secondo tempo. Chiude la serie di squadre vincenti la Pro Vercelli, che nel derby contro il Novara si può accontentare della rete siglata da Rolando su calcio di rigore, per atterramento in area di Lanni su Comi.

A dividersi la posta in palio ben otto squadre: AlbinoLeffe-Livorno e Carrarese-Pro Patria terminano senza reti, ma non per questo lo spettacolo in campo è venuto meno. Pistoiese e Alessandria mettono invece a segno una rete ciascuna, con i grigi in vantaggio nei minuti iniziali grazie a Chiarello, successivamente raggiunti da Solerio nel finale.

Decisamente più “pirotecnico” il 3-3 fra Lucchese e Pergolettese: in vantaggio di ben tre reti (doppietta di Morello e rete iniziale di Andreoli) gli ospiti si sono fatti raggiungere grazie alle reti, nella ripresa, di Bianchi, Cruciani e Bitep, che hanno regalato ai toscani un punto ormai insperato per come si erano messe le cose.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui


Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli