gototopgototop
News
Il punto della 7a Giornata Il punto della 7a Giornata Di redazione vanovarava.it ...
11 leoni in campo! 11 leoni in campo! Duri come il marmo! L’euforia e la contentezza che...
La formazione di Novara-Carrarese La formazione di Novara-Carrarese Di redazione vanovarava.it ...
Statistiche azzurre alla 7a giornata Statistiche azzurre alla 7a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Azzurra Hockey Novara: debutto stagionale negativo Azzurra Hockey Novara: debutto stagionale negativo Di Flavio Bosetti Inizio di stagione...
Novara-Carrarese 1-1 Novara-Carrarese 1-1 Di Giovanni Chiorazzi In casa azzurra, il ram...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Le voci dallo spogliatoio: Novara-Gelbison V.L.


Di redazione vanovarava.it

Mister Banchieri (nella foto) è soddisfatto della prima uscita stagionale della sua squadra, coincisa con la vittoria per 3-1 nel 1° turno di Coppa Italia contro i dilettanti del Gelbison: “Ho visto la squadra in buona salute. Oggi non era semplice, faceva caldo. La prima partita dell’anno ha sempre delle insidie e il fatto di essere andati in svantaggio alla prima occasione degli ospiti non faceva prevedere una partita facile. Invece poi sono stati bravi i ragazzi a creare molto, al di là dei tre gol che sono stati tutti molto belli. Abbiamo fatto un’ottima prima partita”.

E’ stato un segnale importante quello di ribaltare lo svantaggio mostrando una buona reazione? “Credo che con la mentalità che abbiamo acquisito dallo scorso anno - grazie anche alle tante vittore nei play-off e anche alla sconfitta contro la Reggiana, che brucia ancora - la squadra abbia compreso che in ogni momento può vincere la partita. Infatti, l’essere andati in svantaggio non ci ha arrecato disagio ma anzi… ci ha fatto continuare a giocare e a farlo bene sino alla fine”.

Tre gol da parte dei centrocampisti… possono essere l’arma in più di quest’anno? “Ritengo di sì, ma per l’interpretazione che devono avere i centrocampisti, perché a loro chiediamo di andare sempre in area, di andare a chiudere le azioni e di essere propositivi. Schiavi ha fatto un gol bellissimo, così come Bianchi e Buzzegoli che hanno giocato molto bene. Bravo anche Pagani che oggi giocava la sua prima partita con i grandi”.

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli