gototopgototop
News
Pesante vittoria della Igor Novara contro Casalmaggiore Pesante vittoria della Igor Novara contro Casalmaggiore Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Lega Pro: sospeso il campionato Primavera fino al 24 novembre Lega Pro: sospeso il campionato Primavera fino al 24 novembre Di redazione vanovarava.it La Lega Pro ha deci...
Il punto della 7a Giornata Il punto della 7a Giornata Di redazione vanovarava.it ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Ufficiale: Gianmarco Zigoni è un giocatore del Novara


Di redazione vanovarava.it

Dopo una lunga trattativa, che a un certo punto ha portato a pensare a un diniego da parte del giocatore nell’accettare la proposta offertagli, alla fine il Novara Calcio ha ufficializzato l’ingaggio del forte attaccante Gianmarco Zigoni. Una trattativa non semplice per il DS Urbano, vista la necessità di correre ai ripari per sostituire il “partente” Bortolussi (la cui cessione al Cesena non è ancora stata ufficializzata, ma solo per questioni burocratiche). A far dilungare i tempi la necessità di Zigoni di convincersi nello scendere di categoria, dopo un paio di stagioni un po’ complicate in Serie B con la maglia del Venezia. L’accordo raggiunto fra le parti prevede il trasferimento temporaneo ma con obbligo di riscatto (sino al 2023) da parte del club azzurro, che con Zigoni, classe 1991, trova senza dubbio tanta esperienza per il proprio reparto avanzato: nel suo palmares, infatti, l’attaccante può vantare oltre 100 presenze in cadetteria e 25 reti, oltre ad altrettante in Serie C con 49 gol. Zigoni ha esordito in Serie A il 28 marzo 2010 con la maglia del Milan contro la Lazio e si è ben presto guadagnato l’appellativo de “Il cobra”. I tifosi azzurri sperano adesso che possa “sibilare” anche in maglia azzurra!

redazione vanovarava.it


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Calcio:

La società Novara Calcio è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo con il Venezia FC per il trasferimento, a titolo temporaneo, di Gianmarco ZIGONI.

Attaccante, classe 1991, Zigoni vanta nella sua carriera più 130 presenze in Serie B con 25 reti segnate e più di 120 in Serie C con 49 reti all’attivo. All’esordio in serie cadetta con il Treviso, non ancora diciottenne, realizza subito un gol. Con il Milan esordisce in Serie A e vince da protagonista una Coppa Italia Primavera, la stagione successiva vince la Supercoppa italiana Primavera con il Genoa, segnando una doppietta in finale proprio contro la sua ex squadra. Nel suo palmarès ci sono due campionati e due Supercoppe di Serie C ottenuti con Avellino e SPAL, con i ferraresi vince anche un campionato di Serie B da attore principale, andando in doppia cifra durante la stagione. Un percorso anche nelle giovanili della Nazionale con la quale realizza 6 reti in 11 presenze tra U18 e U20.

Nato il: 10.05.1991
Luogo di nascita: Verona
Altezza: 188 cm
Ruolo: attaccante

Ufficio Stampa Novara Calcio

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli