gototopgototop
News
Risultati 2° turno Coppa Italia 2020-2021 Risultati 2° turno Coppa Italia 2020-2021 Di redazione vanovarava.it ...
Il mondo del calcio in lutto per Simonluca Agazzone Il mondo del calcio in lutto per Simonluca Agazzone Di redazione vanovarava.it Il mondo del calcio -...
Coppa Italia: Cittadella-Novara 3-1 Coppa Italia: Cittadella-Novara 3-1 Di Giovanni Chiorazzi Dopo la sconfitta...
Le pagelle di Cittadella-Novara Le pagelle di Cittadella-Novara Di redazione vanovarava.it ...
Designazioni Arbitrali Novara-Lucchese Designazioni Arbitrali Novara-Lucchese Di redazione vanovarava.it ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Il Novara ufficializza la cessione di Barbieri


Di redazione vanovarava.it

Nel tardo pomeriggio di venerdì 11 settembre è arrivata anche la conferma ufficiale, da parte del Novara Calcio, della cessione di Tommaso Barbieri (nella foto in alto a sinistra) alla Juventus.

La trattativa, che ha visto un “testa a testa” fra i campioni d’Italia e l’Atletico Madrid (che puntava molto sull’ormai ex terzino azzurro), porterà nelle casse del Novara un importo vicino a due milioni di euro (comprensivo dei vari bonus), rendendo di fatto quest’ultima cessione come una delle più onerose per la Serie C e, soprattutto, per la giovane età del calciatore in questione (divenuto da poco maggiorenne).

Il Novara, inoltre, potrebbe ritrovare da avversario proprio Barbieri, che con molta probabilità verrà impiegato nella formazione Under 23 impegnata nel campionato di Serie C.


Francesco Lamanna, nuovo giocatore azzurro: un difensore colvizio del gol

Nella trattativa, oltre all’amichevole fissata fra le due squadre per domenica 13 settembre alla “Continassa”, è stato inserito anche il passaggio - a titolo definitivo (ed è questa la vera novità che potrebbe rappresentare un “colpaccio” per il Novara) del difensore Francesco Lamanna, classe 2002, che con la maglia delle giovanili bianconere si è messo in evidenza per le sue promettenti doti.

Francesco Lamanna verrà presentato agli organi di Stampa il prossimo lunedì, 14 settembre, alle ore 13.30, presso l’Aula 1 del Centro Sportivo Novarello.

redazione vanovarava.it


Pubblichiamo integralmente il testo dei comunicati, pervenuti alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Calcio:

La società Novara Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus FC per il trasferimento a titolo definitivo di Tommaso Barbieri.

Il difensore classe 2002, cresciuto nel vivaio azzurro, la scorsa stagione ha esordito in prima squadra ancora sedicenne, ritagliandosi da subito uno spazio importante e concludendo il campionato con 17 presenze e una rete segnata, decisiva per i tre punti contro l’Albinoleffe. Le ottime prestazioni in maglia azzurra gli sono valse anche la convocazione nella Nazionale italiana U17, con la quale ha partecipato al Mondiale di categoria in Brasile.

Il club augura a Tommaso un grosso in bocca al lupo per un brillante prosieguo di carriera.

Ufficio Stampa Novara Calcio



--------------------


La scietà Novara Calcio è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver trovato laccordo per il trasferimento a titolo definitivo di Francesco LAMANNA, classe 2002.

Nato a Ivrea, il giovane difensore si è fatto notare per le sue prestazioni sul campo, distinguendosi nel settore giovanile della Juventus FC e della US Cremonese.

Lamanna vanta numerose presenze nelle rappresentative azzurre: punto di riferimento della Nazionale U17, con la quale ha partecipato da titolare e capitano agli Europei e ai Mondiali di categoria, promosso poi subito in quella U18, dove ha disputato tutte le partite prima della sospensione delle attività.


FRANCESCO LAMANNA

Nato il: 11/01/2002
Luogo di nascita: Ivrea (TO)
Altezza: 185 cm
Ruolo: difensore

Ufficio Stampa Novara Calcio

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli