gototopgototop
News
Risultati 2° turno Coppa Italia 2020-2021 Risultati 2° turno Coppa Italia 2020-2021 Di redazione vanovarava.it ...
Il mondo del calcio in lutto per Simonluca Agazzone Il mondo del calcio in lutto per Simonluca Agazzone Di redazione vanovarava.it Il mondo del calcio -...
Coppa Italia: Cittadella-Novara 3-1 Coppa Italia: Cittadella-Novara 3-1 Di Giovanni Chiorazzi Dopo la sconfitta...
Le pagelle di Cittadella-Novara Le pagelle di Cittadella-Novara Di redazione vanovarava.it ...
Designazioni Arbitrali Novara-Lucchese Designazioni Arbitrali Novara-Lucchese Di redazione vanovarava.it ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Le voci dallo spogliatoio: Novara-Juve U19


Di redazione vanovarava.it

Al termine della gara amichevole fra il Novara e la Juventus U19 è intervenuto mister Banchieri (nella foto), per dare un suo personale commento alla prestazione degli azzurri: “E’ stata una buona prestazione dopo aver preso i tre gol iniziali, perché fino ad allora - probabilmente per colpa mia visto il 4-2-3-1 iniziale - la squadra non ha recepito al meglio le mie indicazioni. Faccio ammenda perché ho capito ulteriormente che questa squadra, per come è strutturata, è meglio che giochi a tre in mezzo al campo. Con il ritorno ai tre uomini a centrocampo la squadra ha fatto un’ottima prestazione con tanto gioco e occasioni”.

L’atteggiamento giusto è quello intravisto dopo il 3-0? “Come detto, mi assumo le mie responsabilità per i minuti iniziali. Nel nostro miglior sistema di gioco abbiamo visto un Gonzalez bravo come sempre e un Panìco di grande prospettiva. Così come Cisco nella ripresa che ha spostato gli equilibri e Nardi che si è dimostrato in forma”.

Proprio Panìco è stato il vero mattatore di giornata… “Faccio i complimenti alla società perché ha individuato un giocatore davvero molto forte. La squadra mi è piaciuta per la sua mentalità, perché anche in svantaggio di 3-0 non si è data per vinta e Panìco ha dato un grosso contributo in questo senso”.

Qual è lo stato di preparazione degli azzurri in vista dell’inizio di campionato? “In questo momento siamo al 30/40% come normale che sia, con gli ingressi dei nuovi e i carichi di lavoro. Al top della forma dobbiamo arrivarci quando conteranno i punti”.

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli