gototopgototop
News
Risultati 2° turno Coppa Italia 2020-2021 Risultati 2° turno Coppa Italia 2020-2021 Di redazione vanovarava.it ...
Il mondo del calcio in lutto per Simonluca Agazzone Il mondo del calcio in lutto per Simonluca Agazzone Di redazione vanovarava.it Il mondo del calcio -...
Coppa Italia: Cittadella-Novara 3-1 Coppa Italia: Cittadella-Novara 3-1 Di Giovanni Chiorazzi Dopo la sconfitta...
Le pagelle di Cittadella-Novara Le pagelle di Cittadella-Novara Di redazione vanovarava.it ...
Designazioni Arbitrali Novara-Lucchese Designazioni Arbitrali Novara-Lucchese Di redazione vanovarava.it ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Amichevole: Novara-Juventus U19 5-3


Di redazione vanovarava.it

La terza amichevole della stagione 2020-2021 per il Novara Calcio, contro la formazione Under 19 della Juventus, termina con una vittoria degli azzurri (5-3 il risultato finale), ma il successo è avvenuto in rimonta dopo che la squadra di mister Banchieri era addirittura andata “sotto” di tre reti a zero nei primi 19 minuti di gioco. Mattatore della sfida in casa Novara è stato l’attaccante Giuseppe Panìco, che nel suo “debutto” al “Silvio Piola” esordisce con una rete, due assist e un procurato rigore. Per il neo-arrivato azzurro una prestazione che ha messo in risalto le sue migliori qualità, sia agendo alle spalle di Gonzalez terminale offensivo, sia partendo dalla corsia sinistra e tentando l’affondo in un equilibrato 4-2-3-1. Se l’inizio è stato shock per i quasi 200 tifosi presenti all’amichevole (con un “Piola” finalmente popolato, anche se in minima parte, complice anche lingresso a pagamento) la riscossa del Novara non si è fatta attendere, tanto che all’intervallo il risultato era già stato ribaltato a favore dei padroni di casa per 4-3 (doppietta di Gonzalez, rete di Panìco e di Schiavi dal dischetto). La quinta e ultima rete è stata poi siglata nel finale della ripresa da Cisco, che conferma in questo modo l’ottima condizione fisico-atletica.

Nel Novara ha esordito anche il terzino destro, classe 2020, Francesco Lamanna, giunto a Novarello nella trattativa che ha portato Barbieri alla Juventus. Breve apparizione anche per Rusconi e Nicolò Tordini, in prova con la comitiva azzurra. Recuperato Lanni, che ha agito per quasi tutto l’incontro tra i pali ma non è ancora parso al 100%, sono risultati ancora assenti a scopo cautelativo Sbraga, Buzzegoli, Bianchi e Pogliano, oltre a Bortolussi che da giorni accusa un fastidio alla caviglia.

NOVARA: Lanni (dal 43'st Spada); Pagani (dal 1'st Lamanna), Bellich, Bove (dal 12'st Rusconi), Cagnano (dal 29'st Tordini N.); Collodel (dal 1'st Hrkac), Schiavi; Zunno (dal 1'st Cisco), Panìco (dal 5'st Pinotti), Piscitella (dal 22'pt Nardi); Gonzalez (dal 16'st Tordini M.).
A disposizione
: Marricchi; Baldi, Lorenzi, Spitale.
Allenatore: Simone Banchieri.

JUVENTUS U19: Senko (dal 1'st Garofani); Leo (dal 21'st Mulazzi), Ntenda Wa Dimbonda (dal 1'st Nzouango Bikien), Omic (dal 21'st Sekularac), Fiumanò (dal 1'st Turicchia), Riccio (Dal 21'st Boloca), Sekulov (dal 1'st Iling-Junior), Miretti (dal 1'st Pisapia), Bonetti (dal 21'st Cerri), Tongya (dal 21'st Verduci), Chibozo (dal 1'st Cotter).
A disposizione: Ratti, De Winter.
Allenatore: Andrea Bonatti.

Marcatori: 10'pt Tongya (J), 14'pt Chibozo (J), 19'pt Omic (J), 21'pt Gonzalez (N), 24'pt Gonzalez (N), 33'pt Panico (N), 42'pt Schiavi (N) su rigore, 42'st Cisco (N).

redazione vanovarava.it
foto novaracalcio.com

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli