gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

TC Piazzano: festa per la promozione in B femminile


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Tennis Club Piazzano Novara:

Venerdì 31 luglio, presso il ristorante annesso al circolo, la società Tennis Piazzano, presieduta da Domenico Foti, ha festeggiato la vittoria del campionato a squadre di Serie C femminile e la contemporanea promozione in B.

Presenti di fronte ai vertici del club, oltre al capitano Alessio Abbagliato, tutte le protagoniste della cavalcata vincente: Agnese Zapelli, Francesca Milani, Elisa Viganò, Ginevra Benevenga, Lucrezia Scampini e Ludovica Pela, soprannominate le “ragazzine terribili”, che durante la serata hanno visto aggiungere alle pareti del club - nella zona della “all of fame” societaria - la propria gigantografia di squadra, festeggiando poi con il rituale taglio della torta della vittoria.

Una grande soddisfazione per il sodalizio novarese, forse finanche inatteso, perché al via del campionato era stato scelto di azzardare la responsabilità di scendere in campo a difendere i colori azzurri ad un gruppetto di “sedicenni” del vivaio, azzardo che è risultato vincente a prova della qualità del settore giovanile del club, in continua crescita.


La festa promozione per il salto in Serie B
della squadra femminile del TC Piazzano

Domenica 2 agosto, nel contempo, sarà un altro giorno importante per il club di via Patti, perché con inizio alle ore 10.00 è in programma il match di ritorno del play-off per la promozione in A2 per la squadra maschile, che affronterà il TC Reggio Emilia su 6 incontri, 4 singolari e 2 doppi.

Agli azzurri, capitanati da Fabio Visentin e supportati sul campo dal D.T. Matteo Sacchi, vincitori nel match d’andata per 4-2, basterà anche un pareggio per 3-3 per accedere al secondo salto consecutivo di categoria. Confermati i tre “moschettieri” Giovanni Fonio, Federico Maccari e Mattia Frinzi per i singolari, ai quali verrà affiancato il 4° che il capitano sceglierà tra Marchetti, Guala, Erbetta, Zapelli e RossoChioso. Relativamente alla composizione delle coppie per i doppi, in campo nel pomeriggio, la scelta verrà effettuata rispetto al risultato dei singolari.

Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano Novara

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli