gototopgototop
News
Un tuffo a 360° sulla ginnastica artistica novarese Un tuffo a 360° sulla ginnastica artistica novarese Di redazione vanovarava.it Forse in poc...
Novara Calcio: confermata l’iscrizione alla Serie C 2020-21 Novara Calcio: confermata l’iscrizione alla Serie C 2020-21 Di redazione vanovarava.it La società Novara ...
Il Club Piazzano Novara promosso in Serie A2! Il Club Piazzano Novara promosso in Serie A2! Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
TC Piazzano: festa per la promozione in B femminile TC Piazzano: festa per la promozione in B femminile Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Classifica 2019/2020

Il TC Piazzano femminile promosso in Serie B


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Tennis Club Piazzano Novara:

Club Piazzano e Le Pleiadi Moncalieri erano finite a pari punti nella loro pool del campionato di Serie C femminile e quindi, per designare la promossa alla Serie B 2021 si sarebbe dovuto procedere a una modalità che a nessuno è mai piaciuta, il sorteggio.

Oggi, giovedì 23 luglio alle ore 12.00, presso la sede della FIT Regionale a Torino, la dea bendata ha arriso proprio ai colori del club novarese, presente con il suo presidente Domenico Foti e il D.G. Marco Morotti.

Quindi la squadra azzurra, capitanata da Alessio Abbagliato e composta dalle “ragazzine terribili”, Francesca Milani, Agnese Zapelli, Elisa Viganò e completata da Ginevra Benevenga, Lucrezia Scampini e Ludovica Pela, la prossima stagione sarà al via della terza serie nazionale.

Naturalmente grande ennesima soddisfazione per il club di via Patti che, dopo la promozione l’anno scorso della squadra maschile in B, formazione che nelle prossime due domeniche proverà a conquistare la Serie A2, vede premiato il suo grande lavoro di base considerando che le protagoniste di questo successo, tutte under 16, sono un “prodotto” assoluto del proprio vivaio. Club che si gode questo ennesimo risultato, che il team in gonnella avrebbe meritato certamente più sul campo e non dall’esito di un sorteggio.


La squadra femminile del TC Piazzano Novara
che ha conquistato la promozione in Serie B

“Sono molto contento - ha dichiarato al rientro da Torino il presidentissimo Foti - perché queste ragazzine che abbiamo visto crescere qui, giorno dopo giorno, stanno facendo grandi passi avanti e questa è una delle più grandi soddisfazioni che possiamo provare e che conferma il valore delle nostre scelte e la qualità dei nostri tecnici”.

“Adesso - ha poi aggiunto - mi toccherà giustamente pagare loro la cena che avevo promesso, ma non mi dispiacerebbe sicuramente pagarne un’altra se la squadra maschile dovesse fare altrettanto nelle due prossime domeniche, concretizzando il grande sogno del doppio salto di categoria in due anni consecutivi”.

Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano Novara

 
In esclusiva per voi...

Storico Articoli