gototopgototop
News
Un tuffo a 360° sulla ginnastica artistica novarese Un tuffo a 360° sulla ginnastica artistica novarese Di redazione vanovarava.it Forse in poc...
Novara Calcio: confermata l’iscrizione alla Serie C 2020-21 Novara Calcio: confermata l’iscrizione alla Serie C 2020-21 Di redazione vanovarava.it La società Novara ...
Il Club Piazzano Novara promosso in Serie A2! Il Club Piazzano Novara promosso in Serie A2! Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
TC Piazzano: festa per la promozione in B femminile TC Piazzano: festa per la promozione in B femminile Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Classifica 2019/2020

TC Piazzano: in ballo la A2 con i play-off


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Tennis Club Piazzano Novara:

Battendo il Tennis Club Borgaro per 5-1, il Club Piazzano Novara chiude la fase a gironi del campionato a squadre di Serie B a punteggio pieno, con tre successi su tre incontri. La netta vittoria ottenuta domenica scorsa sui campi di via Patti, contro i torinesi, permette così alla formazione capitanata da Fabio Visentin di approdare alla fase nazionale ad eliminazione diretta, che darà diritto alla promozione alla Serie A2 alla quale parteciperanno le 14 vincitrici delle pool più le migliori due seconde.

Le 8 vincenti saranno promosse alla Serie A2 del 2021. I singolaristi “principi” del team azzurro sono stati subito protagonisti come nel più difficile impegno della settimana scorsa contro la Canottieri Casale, mettendo il match subito in discesa e lasciando solo le briciole ai rispettivi avversari. Giovanni Fonio, Federico Maccari e Mattia Frinzi hanno letteralmente “distrutto”, naturalmente sportivamente parlando, chi gli stava di fronte al di là della rete, con Fonio e Maccari che hanno rifilato un doppio 6-0 a Vallarino e Poma, mentre Frinzi ha lasciato due game nel suo incontro vinto (6-0/6-2) su Baldi. Francesco Erbetta, classe 2004 e inserito come da regolamento come 4° singolarista Under, ha invece sfiorato di un niente un successo che avrebbe meritato con il più esperto Saffioti (riuscito prima a rimontare il set di avvio vinto dal giovanissimo novarese, per poi imporsi in volata dopo un combattutissimo tie-break con il punteggio di 4-6/6-4/14-12).


Giovanni Fonio in azione contro Tennis Club Borgaro

Nel pomeriggio, poi, le coppie Fonio-Guala e Maccari-Frinzi hanno suggellato vittoria e leadership sconfiggendo rispettivamente Poma-Baldi per 6-1/6-4 e Vallarino-Serra per 6-2/6-2.

Martedì 21 luglio, dalle ore 12.00 a Roma, sono in programma i sorteggi senza vincoli per il play-off promozione in A2, un play-off che si svolgerà con incontri di andata e ritorno e con secondo match in casa della squadra con miglior punteggio ottenuto nella prima fase. I team vincenti saranno promossi in seconda serie nazionale.

Giovedì invece, presso la sede FIT regionale, sorteggio al femminile tra Club Piazzano e Le Pleiadi, finite a pari punti dopo la fine della pool del campionato a squadre di Serie C, che determinerà chi sarà promossa in Serie B.

Ufficio Stampa T.C. Piazzano Novara

 
In esclusiva per voi...

Storico Articoli