gototopgototop
News
Un tuffo a 360° sulla ginnastica artistica novarese Un tuffo a 360° sulla ginnastica artistica novarese Di redazione vanovarava.it Forse in poc...
Novara Calcio: confermata l’iscrizione alla Serie C 2020-21 Novara Calcio: confermata l’iscrizione alla Serie C 2020-21 Di redazione vanovarava.it La società Novara ...
Il Club Piazzano Novara promosso in Serie A2! Il Club Piazzano Novara promosso in Serie A2! Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
TC Piazzano: festa per la promozione in B femminile TC Piazzano: festa per la promozione in B femminile Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Classifica 2019/2020

Le pagelle di Carpi-Novara


Di Fabio Fornari

LANNI: VOTO 7
Sul gol del Carpi nel finale non può fare nulla, ma in tutti i 90 minuti è sempre molto attento parando tutto quello che c’è da parare.

CASSANDRO: VOTO 6,5
Preferito a Barbieri, ripaga la fiducia ricevuta con una prestazione di sostanza e di intelligenza.

SBRAGA: VOTO 8
Finisce la partita malconcio… venerdì dovrà recuperare perché la sua presenza è risultata fondamentale, non perdendo neppure un contrasto da qualunque direzione arrivassero i palloni. Molto bello e prezioso, inoltre, il suo gol.

BOVE: VOTO 6
Qualche fallo di troppo e un errore di valutazione che sarebbe potuto costare caro.

CAGNANO: VOTO 6,5
Bravo a contenere le avanzate avversarie, ottime diagonali e chiusure importanti.

NARDI: VOTO 5,5
Troppo nervoso in campo, rischia il “rosso”. Decisamente più positivo nella fase di contenimento.

BUZZEGOLI: VOTO 7,5
Immenso… il più “anziano” della rosa che al 90' rincorre tutti, fa capire quanto stia bene fisicamente e quanto tenga alla “causa Novara”. Smista palloni con una calma olimpica ed è un punto di riferimento per i suoi compagni.

BIANCHI: VOTO 7
Salva un gol già fatto sulla riga, recuperando un’infinita di palloni ed è bravo anche ad inserirsi spesso nelle azioni di attacco.

GONZALEZ: VOTO 6,5
Ottima forma fisica, che insieme alla sua intelligenza di gioco fa sì che Pablo - a parte un gol “divorato” - risulti prezioso nella vittoria finale.

PISCITELLA: VOTO 5,5
Bravo nel farsi trovare pronto e nel crearsi le occasioni, ma quando arriva al momento decisivo non punge come ci si aspetta da un giocatore come lui.

PINZAUTI: VOTO 7
Una piacevole sorpresa… Dopo tante prestazioni opache, questa volta dimostra al meglio le sue potenzialità: una rete che sblocca la partita e altre due occasioni per raddoppiare, di cui una clamorosa. Generoso nel rendersi utile alla squadra, tornando spesso a dare una mano in difesa.

SCHIAVI (dal 5'st): VOTO 6,5
Si sistema tra la difesa e il centrocampo ed è bravo a sbrogliare tante situazioni pericolose, fermandole sul nascere.

BORTOLUSSI (dal 15'st): VOTO 6
Si vede che non è al top, ma con la sua esperienza nei minuti finali è bravo a tenere in avanti la squadra.

CISCO (dal 15'st): VOTO 6,5
Se aggiustasse il tiro sarebbe un fenomeno. Con la sua velocità semina gli avversari, ma quando si avvicina alla porta sbaglia in maniera grossolana.

BELLICH (dal 28'st): VOTO 6
Rafforza il reparto difensivo in un momento delicato, facendolo diligentemente.

ALLENATORE BANCHIERI: VOTO 9
Rispetto alla stagione regolare la sua squadra sembra trasformata. Sicura di se stessa, non si è accontentata del vantaggio. Una squadra più matura e che sa anche soffrire, senza mai andare eccessivamente in affanno. Perfetto nella gestione dei cambi.

ARBITRO DE SANTIS: VOTO 6
Lascia giocare parecchio e questo fa sì che qualche errore venga commesso, ma nel complesso dirige bene senza smania di protagonismo.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

Fabio Fornari

 
In esclusiva per voi...

Storico Articoli