gototopgototop
News
Classifica 2019/2020

Conferenza stampa pre Renate-Novara


Di redazione vanovarava.it
Foto © Guido Leonardi

Il Novara Calcio, giovedì 9 luglio con inizio alle ore 20.30 (diretta streaming su Eleven Sport) tornerà in campo allo stadio “Città di Meda” per affrontare il primo turno dei play-off nazionali: avversario il Renate. Gli azzurri a Meda sono chiamati al successo nei 90 minuti per passare il turno.

“Ci siamo perché ce lo siamo meritati e vogliamo arrivare sino alla fine senza rimpianti, provando a vincere contro chiunque - ha dichiarato mister Simone Banchieri (nella foto) nella consueta conferenza pre-gara - C’è molta convinzione dei nostri mezzi. Sappiamo che le altre squadre sono attrezzate ma lo siamo anche noi”.

Come stanno i giocatori? “Stanno tutti bene, vedo la squadra crescere giorno dopo giorno. Anche questo sarà un match dove dovranno essere tutti coinvolti. I ragazzi danno tutti la loro massima disponibilità”.

Bortolussi è parso sofferente per alcuni problemi alla schiena… “Potrà essere della partita, è stato recuperato”.

Quale sarà l’arma vincente per ottenere il successo? “Dovremo avere l’atteggiamento mentale giusto a partire dal primo minuto. Il fatto di dover vincere non deve porre secondi pensieri, ci vorrà una squadra volitiva. Non dovremo fare l’errore di sprecare del tempo, tutti i minuti saranno buoni. L’avversario va rispettato, anche se dobbiamo pensare solo a noi stessi”.

Per il Renate sarà la prima partita dopo il lungo lockdown… “Sulla carta potrebbe essere un vantaggio ma non mi piace parlare di questi aspetti; solo il rettangolo di gioco è giudice supremo”.

Poi mister Banchieri ha concluso in questo modo: “Siamo consapevoli che per tutti sia un’opportunità e ce la giocheremo sino in fondo”.

redazione vanovarava.it
Foto © Guido Leonardi

 

Storico Articoli