gototopgototop
News
Classifica 2019/2020

Serie C: risultati 2° turno play-off e griglia nazionale


Di redazione vanovarava.it

La sorpresa più grossa del 2° turno play-off della fase a gironi arriva da Bolzano, mentre tutte le altre formazioni di casa hanno invece rispettato il pronostico. Si è concluso così anche il secondo atto di questa importante fase: avanzano Triestina, Alessandria, Ternana, Padova e Potenza, oltre al Novara Calcio già qualificato “a tavolino” per la rinuncia del Pontedera.

I rimpianti maggiori sono per Sudtirol e Catania. Il primo affrontava in casa la Triestina e sarebbe bastato un pareggio, ma la beffa è arrivata nel finale con un gol di Brivio. Viceversa, i rossazzurri hanno a lungo accarezzato l’idea dell’impresa a Terni, prima di essere raggiunti a soli otto minuti dalla fine.

Con un gol di un ex che i tifosi azzurri ricorderanno (Ronaldo), il Padova piega il FeralpiSalò nella ripresa. Esulta di misura anche l’Alessandria, al termine di un’emozionante partita (di Gerli, direttamente da centrocampo, il gol della serata) contro un Siena mai domo che ha tenuto in bilico il risultato nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo. Pari invece tra Potenza e Catanzaro: la rete di Tulli in pieno recupero non cambia però il verdetto che premia la formazione rossoblu.

Le sei qualificate raggiungono dunque Renate, Carpi, Monopoli e Juventus U23 alla fase successiva.


Play-off, i risultati del secondo turno della fase a gironi:

Sudtirol - Triestina 0-1
79' Brivio

Alessandria - Robur Siena 3-2
5' Arrighini (A), 13' Gerli (RS), 77'Eusepi (A), 82' D’Ambrosio (RS), 85' Sartore (A)

Ternana - Catania 1-1
45' + 1' Biondi (C), 82' Ferrante (T)

Padova - FeralpiSalò 1-0
69' Ronaldo

Potenza - Catanzaro 1-1
21' Murano (P), 45' + 5' Tulli (C)

Dopo il sorteggio di lunedì 6 luglio che ha definito i vari accoppiamenti, sono stati ufficializzati anche gli orari del 1° Turno della fase nazionale dei play-off di Serie C: diretta TV per Monopoli-Ternana sui canali di Rai Sport.


Queste le 5 gare in programma giovedì 9 luglio, per il primo turno della fase nazionale:

Monopoli - Ternana: ore 20.45 (diretta Rai Sport)
Juventus U23 - Padova: ore 20.30
Carpi - Alessandria: ore 20.30
Renate - Novara: ore 20.30
Potenza - Triestina: ore 20.30


redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli