gototopgototop
News
Le pagelle di Renate-Novara Le pagelle di Renate-Novara Di Fabio Fornari LANNI: VOTO 7 Sicuro n...
Play-off Serie C 1° turno nazionale: i risultati Play-off Serie C 1° turno nazionale: i risultati Di redazione vanovarava.it La corsa per la Serie...
Igor Volley Novara: Stefano Lavarini è il nuovo tecnico Igor Volley Novara: Stefano Lavarini è il nuovo tecnico Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Tennis Club Piazzano: Fonio sogna a Todi negli “Assoluti”


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Tennis Club Piazzano Novara:

Mentre Giovanni Fonio (nella foto), venerdì 26 giugno si gioca il quarto di finale ai “Campionati Assoluti” di Todi contro il n. 4 del tabellone, Lorenzo Giustino (dopo aver regolato prima Samuel Ruggeri, poi Andrea Bolla nel tabellone delle qualifiche e rimandato a casa, contro ogni pronostico nel tabellone principale al primo turno il n. 158 ATP, Roberto Marcora e poi negli ottavi la sua “bestia nera”, il ravennate Enrico Dalla Valle), si apre finalmente la stagione dei tornei a squadre.

Primi a scendere in campo saranno gli Under 12-14 e 16 maschili, i cui gironi di qualificazione regionale si disputeranno con gare di sola andata e con promozione alla fase successiva della prima classificata. Nell’U12 i ragazzi del Piazzano sono stati inseriti nella pool 6 con Tennis Ghiffa, TC Chatillon e gli alessandrini del CT Cassine. Nell’U14 il girone comprende oltre che i novaresi, squadra B, anche gli aostani del Saint Christophe e i club torinesi del Nord Tennis Torino e Ronchi Verdi. Per quel che riguarda invece l’U16, gli azzurri sono inseriti nella pool 5 con il Tweener Savigliano e ancora i team delle due torinesi del torneo U14.

In campo già domenica anche la squadra femminile di Serie C, che in via Patti apre contro il Country Club Cuneo per poi andare ad affrontare in trasferta lo Sporting Borgaro e poi a Moncalieri il team delle Pleiadi. Anche qui il passaggio alla fase successiva sarà ad appannaggio della prima classificata.

Infine è stata pubblicata anche la composizione dei gironi con relativo calendario del campionato maschile di Serie B maschile. La neo-promossa squadra del Piazzano, capitanata da Fabio Visentin, è stata inserita nella pool 1 con il TC Verde Lauro Fiorito di Rivalta Torinese, la Canottieri Casale Monferrato e lo Sporting Borgaro. Esordio per il team novarese sarà domenica 5 luglio a Rivalta, poi riceverà il 12 dalle ore 15.00 i monferrini della Canottieri e quindi chiuderà la prima fase sempre a Novara, sempre dalle ore 15.00, affrontando il Borgaro il 19 luglio.

Ufficio Stampa T.C. Piazzano Novara

 

Storico Articoli