gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Gravina: “Ipotesi partenza Lega Pro 28 giugno”


Di redazione vanovarava.it

“Ho partecipato con piacere al Consiglio Direttivo di Lega Pro. Un’ipotesi di partenza è il 28 giugno, ma attraverso play-off e play-out. La decisione dovrà essere ratificata dal Consiglio Federale il prossimo 8 giugno”: così il presidente della FIGC, Gabriele Gravina (nella foto) ai microfoni di SKY, a testimonianza delle anticipazioni sulla ripartenza della Serie C.

I play-off dovrebbero essere su base volontaria, con sconfitte a tavolino per chi non si presenterà, ma senza troppe conseguenze. La data ipotizzata da SKY per la finale di Coppa Italia fra Ternana e Juventus Under 23 è invece il 25 giugno. Chi vincerà questo trofeo salterà i primi turni dei play-off, liberando così un posto nel proprio girone.

Play-out entro il 30 giugno - per evitare di rinnovare i contratti nel mese di luglio - e solo nei Gironi A e B perché nel Girone C i distacchi valgono già come verdetto anticipato. Subito in D le ultime Gozzano, Rimini e Rieti, più Rende e Bisceglie del Girone C per distacco. Nessuna riforma dei campionati invece nella prossima stagione. Gravina ha ribadito l’esigenza di ripensare al format dei campionati dalla stagione sportiva 2021-22 quindi, per ora, niente B a 40 squadre e neppure una C “d’élite”.

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli