Basket Club Novara: domenica a Domo serve l’impresa
Di Flavio Bosetti
Servirà un’impresa alla MG Consulting Basket Club Novara per tornare con i due punti dalla trasferta di Domodossola. La sfida, in calendario domenica 16 febbraio alle ore 18.00 al “Pala Raccagni”, è infatti tra le più toste del campionato, sul campo di un avversario che occupa attualmente la terza piazza in graduatoria grazie anche al migliore attacco del Girone A di Serie D e alla stratosferica media di 79,7 punti a partita. All’andata la spuntò Domo al termine di un match intenso e deciso 77-80 da un “extra-time”.
Nelle ultime undici partite di campionato Poli Opposti Domodossola ha conquistato ben dieci vittorie, a dimostrazione dell’eccellente stato di forma della squadra del presidente Santopolo. L’ultima sconfitta a Borgoticino per 81-71 risale al 2° turno di ritorno. E proprio Borgoticino è stata finora l’unica formazione ad aver conquistato la vittoria sul parquet ossolano (92-96). Negli ultimi due turni di campionato i ragazzi allenati dallo “zio” Massimo Marchi hanno superato prima Victoria Novara (90-69) e poi Borgomanero (69-83).
Ben diverso, purtroppo, il recente cammino della MG Consulting. I biancoblu di coach Giorgio Lazzarini sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro la capolista Reba Basket (69-81). Proprio in occasione di questa sfida i novaresi hanno mostrato timidi segnali di miglioramento rispetto alle primissime uscite del girone di ritorno, anche se il Basket Club deve ancora crescere molto dal punto di vista della tenuta fisica e mentale per tutti i quaranta minuti di gioco.
Queste le altre partite del 5° turno:
Tortona - Borgomanero 78-71
Reba - Novi
Gravellona - Montalto Dora
Victoria Novara - Galliate
Borgoticino - Trino
Aosta - Crocetta
Flavio Bosetti