gototopgototop
News
Auguri a tutte le donne! Auguri a tutte le donne! Oggi è un giorno speciale, l’8 marzo. Il giorno in...
Novara-Lecco 3-0 Novara-Lecco 3-0 Di Giovanni Chiorazzi Come spesso accad...
La fotogallery di Novara-Lecco La fotogallery di Novara-Lecco Di redazione vanovarava.it Sono on-line le foto ...
Le pagelle di Novara-Lecco Le pagelle di Novara-Lecco Di Fabio Fornari LANNI: VOTO 7 È attento per ...
Le voci dallo spogliatoio: Novara-Lecco Le voci dallo spogliatoio: Novara-Lecco Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Sospensione campionati giovanili per il Ticino Sesia Tanaro Sospensione campionati giovanili per il Ticino Sesia Tanaro Pubblichiamo integralmente il testo del comunica...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dopo il mercato di “riparazione” 2021, ritieni che il Novara Calcio:
 

Judo Novara: debutto vincente per Ilenia Vestali


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Centro Judo Novara:

Sabato 8 e domenica 9 febbraio, presso il palazzetto di “Novarello”, si è svolto il 10° Trofeo kodokan che ha visto impegnate 45 società con oltre 550 judoka. Ovviamente il Centro Judo Novara non poteva mancare anche se, per alcune scelte societarie, ha schierato solo parte della propria squadra ottenendo comunque la 6a posizione assoluta nella classifica generale e confermandosi come prima società cittadina. Sabato sono entrate in scena le classi agonistiche “Esordienti B” dove sono state conquistate 4 medaglie su 5 a disposizione: ottima prestazione per Paolo Scaringi che sale sul gradino più alto del podio nei 55 Kg, terza posizione per Simon Vestali nei 38 Kg, Chaker Majdoub nei 46 Kg e Aristid Sempio nei 50 Kg. infine quinta piazza per il debuttante Karim Taqil nella categoria 66 Kg. Domenica il Centro Judo Novara, capitanato da Giulia Anchisi, ha ottenuto un oro con Gabriele Tiberi, autore di un’ottima prestazione seguito dalle medaglie d’argento di Omar Majdoub, Jacopo Piantanida e Simone Di Giorgio. Terza posizione per Mattia Di Giorgio, Massimo Tiraboschi, Samuele Trevisan, Sara Majdoub e Tommaso Norma.

Da sottolineare la medaglia d’oro conquistata da Ilenia Vestali (figlia d’arte, nella foto festeggiante) che a solo tre anni si aggiudica tutti i combattimenti, salendo sul gradino più alto del podio e seguendo a pieno le orme dei propri fratelli.

Domenica a Follonica, dopo due mesi di interruzione, il World Tour Cadetti è ripartito con oltre 500 judoka che hanno preso parte alla gara d’inizio della stagione internazionale “cadetti” che porterà diritti ai campionati europei di Riga (il prossimo luglio) e ai campionati mondiali (organizzati il prossimo agosto in Portogallo). L’unico rappresentante per la città di Novara che ha avuto l’autorizzazione dalla Federazione è stato l’atleta Marco Vestali, che ha rappresentato l’Italia e tutti noi nella categoria 73 kg: il risultato non è stato dei migliori, ma la ranking italiana è rimasta invariata concedendo ancora la possibilità all’atleta del Centro Judo Novara di potersi confrontare - tra un mese - all’European Cup di Zagabria in vista delle prossime convocazioni della Nazionale.

Ufficio Stampa Centro Judo Novara

 

La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli