gototopgototop
News
Champions: la Igor Novara vince la pool C Champions: la Igor Novara vince la pool C Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Designazioni Arbitrali Pro Vercelli-Novara Designazioni Arbitrali Pro Vercelli-Novara Di redazione vanovarava.it ...
Giudice Sportivo 26a giornata: 1 turno di stop a Schiavi Giudice Sportivo 26a giornata: 1 turno di stop a Schiavi Di redazione vanovarava.it Foto © novaracalcio.com...
Statistiche azzurre alla 26a giornata Statistiche azzurre alla 26a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Il punto della 26a Giornata Il punto della 26a Giornata Di redazione vanovarava.it La 26a giornata ha...
La formazione di AlbinoLeffe-Novara La formazione di AlbinoLeffe-Novara Di redazione vanovarava.it Contro l’Alb...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Con la nuova proprietà del Novara Calcio, dove si può arrivare nell’attuale stagione?
 

Libertas Nuoto Novara: storica vittoria nel “sincro”


Pubblichiamo parte dei comunicati, pervenuti alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa della Libertas Team Novara:

Storica partecipazione al campionato italiano di nuoto sincronizzato, categoria “assoluti”, per due portacolori della Libertas Nuoto Novara. Dal 6 al 9 febbraio scorsi, nella piscina di Riccione, per la prima volta la società novarese è stata rappresentata nella gara più prestigiosa in campo nazionale: Elisa Princi (classe 2002) e Veronica Colombo (2004), entrambe “junior” (ovvero appartenenti alla categoria inferiore rispetto agli “assoluti”), hanno gareggiato negli esercizi obbligatori, cimentandosi cioè in figure tecniche. Nonostante la comprensibile grande emozione di competere con le migliori atlete del “sincro” italiano, comprese le azzurre della Nazionale, le performance di entrambe le ragazze sono state buone (nella foto in alto, da sinistra, Elisa Princi, l’allenatrice Miariam Galasso e Veronica Colombo).

Princi ha infatti migliorato il suo punteggio personale e confermato la qualificazione anche per i prossimi campionati italiani “assoluti” estivi, nonché per le finali nazionali “juniores”. Colombo, a sua volta, ha consolidato il punteggio di ammissione ai campionati italiani “juniores” invernali.

Contestualmente, altri due portacolori della Libertas Nuoto Novara si sono messi in evidenza nella quarta tappa della Coppa “Tokio-Winter Edition” (cat. “assoluti”) svoltasi a Torino sabato e domenica scorsi.

In luce Marco Muttini (classe 2003) secondo sui 100 dorso con il tempo di 57’’82, utile a garantirgli la partecipazione ai “Criteria Giovanili” e anche ad abbassare il corrispondente record sociale Libertas. Un paio di acuti anche per Giorgia Crepaldi (2007, nella foto al centro) quarta sui 100 rana con record societario e annesso miglioramento del “crono” che le era già valso la qualificazione ai “Criteria Giovanili”.

Una manifestazione, quella tricolore, durante la quale la stessa atleta sarà al via anche nei 200 misti. In “top ten” sono poi finiti Emanuele Faeti, sesto sui 100 rana, Fabiana D’Angelo ed Emma Cirichelli, rispettivamente nona e decima sui 100 misti.

Ufficio Stampa Libertas Team Novara

 

Storico Articoli