gototopgototop
News
Le pagelle di Renate-Novara Le pagelle di Renate-Novara Di Fabio Fornari LANNI: VOTO 7 Sicuro n...
Play-off Serie C 1° turno nazionale: i risultati Play-off Serie C 1° turno nazionale: i risultati Di redazione vanovarava.it La corsa per la Serie...
Igor Volley Novara: Stefano Lavarini è il nuovo tecnico Igor Volley Novara: Stefano Lavarini è il nuovo tecnico Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Designazioni Arbitrali Novara-Gozzano


Di redazione vanovarava.it

La gara Novara - Gozzano, valevole per la 25a giornata del campionato di Serie C 2019-20, in programma domenica 9 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio “Silvio Piola”, sarà diretta dal Sig. Claudio Petrella della sezione di Viterbo.

Il fischietto laziale ha finora diretto in carriera 100 partite esatte, con ben 400 cartellini gialli assegnati, ai quali si sommano 16 doppi gialli, 14 cartellini rossi e 33 calci di rigore fischiati. Di queste partite, l’arbitro Petrella ne ha dirette 23 in Serie C (di cui 9 nel Girone A). In Coppa Italia Serie C, invece, il Sig. Petrella ha diretto 3 sole partite con un complessivo di 8 cartellini gialli assegnati. Ad oggi, per lui, ancora nessuna presenza nella Coppa Italia maggiore.

Il Sig. Petrella è stato promosso nella CAN C dalla stagione 2018-19 e nel corso dell’attuale stagione 2019-20 ha sinora diretto 10 gare nella terza serie nazionale (5 nel Girone A, 3 nel Girone B e 2 nel Girone C).

Ci sono solo due precedenti tra il Sig. Petrella e il Novara, entrambi nella scorsa stagione 2018-19: il primo in occasione della sfida del “Biagio Pirina” tra l’Arzachena e gli azzurri, in un trascorso benaugurante, visto che il Novara uscì vincente nel confronto con i sardi per 0-2, in virtù delle reti siglate nella ripresa da Bianchi (33'st) e da Eusepi (37'st). Nel complesso, una direzione di gara positiva dove si registrò anche l’espulsione (corretta) del giocatore sardo Manca al 48' del secondo tempo, per una gomitata rifilata a Schiavi (rosso diretto). Il secondo precedente, per ironia del destino, ha visto il Novara ancora “ospite” in Sardegna, ma questa volta al “Bruno Nespoli” di Olbia, dove gli azzurri vinsero per 1-2 con le reti di Gonzalez (29'pt) e Visconti (8'st), seguite dalla successiva marcatura di Ragatzu (27'st) su rigore. In quella circostanza il Sig. Petrella espulse il giocatore sardo Vallocchia al 36' della ripresa (per doppia ammonizione), lallora allenatore del Novara Giuseppe Sannino al 42' della ripresa (per proteste nei suoi confronti) e al 4' di recupero il giocatore sardo Rigione (ancora per doppia ammonizione). Nel complesso una partita ben diretta dal Sig. Petrella, anche se a fronte di un acceso nervosismo non riuscì sempre a tenere in mano la partita.

I suoi assistenti saranno il Sig. Vincenzo Pedone (sezione di Reggio Calabria) e il Sig. Simone Biffi (sezione di Treviglio).

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli