gototopgototop
News
Le pagelle di Renate-Novara Le pagelle di Renate-Novara Di Fabio Fornari LANNI: VOTO 7 Sicuro n...
Play-off Serie C 1° turno nazionale: i risultati Play-off Serie C 1° turno nazionale: i risultati Di redazione vanovarava.it La corsa per la Serie...
Igor Volley Novara: Stefano Lavarini è il nuovo tecnico Igor Volley Novara: Stefano Lavarini è il nuovo tecnico Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Designazioni Arbitrali Pergolettese-Novara


Di redazione vanovarava.it

La gara Pergolettese - Novara, valevole per la 24a giornata del campionato di Serie C 2019-20, in programma domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio “Giuseppe Voltini”, sarà diretta dal Sig. Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria.

Il fischietto di origini calabresi ha finora diretto in carriera 102 partite, con ben 408 cartellini gialli assegnati, ai quali si sommano 19 doppi gialli, 17 cartellini rossi e 40 calci di rigore fischiati. Di queste partite, l’arbitro Cosso ne ha già dirette 38 in Serie C (di cui 17 nel Girone A). In Coppa Italia Serie C, invece, il Sig. Cosso ha diretto solo 2 partite, con un complessivo di 11 cartellini gialli assegnati e 1 doppio giallo. Ad oggi, per lui, anche 1 presenza nella Coppa Italia maggiore: nell’edizione di questanno, 2019-20 e più precisamente nella gara Potenza - Lanusei (ris. finale 2-0), valida come primo turno della manifestazione, con un complessivo di 3 cartellini gialli assegnati e un rigore decretato in partita.

Il Sig. Cosso è stato promosso nella CAN C dalla stagione 2017-18 e nell’attuale campionato 2019-20 ha sinora diretto 11 gare nella terza serie nazionale (6 nel Girone A, 2 nel Girone B e 3 nel Girone C).

C’è un solo precedente fra il Novara e il Sig. Cosso, benaugurante e che risale alla 15a giornata dell’attuale campionato 2019-20, quando il Novara si impose in casa dell’Olbia per 1-2. In quel frangente in direttore di gara espulse al 44' della ripresa il giocatore sardo La Rosa per un netto fallo di reazione su Schiavi e il suo arbitraggio risultò perfetto, lasciando giocare il giusto e tenendo in mano una partita a tratti spigolosa.

I suoi assistenti saranno il Sig. Mattia Segat (sezione di Pordenone) e il Sig. Giorgio Lazzaroni (sezione di Udine).

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli