gototopgototop
News
La tripletta di Alberico e il suo pianto La tripletta di Alberico e il suo pianto Di Gianfranco Capra Anche se il derby fra Pro...
Libertas Nuoto Novara: vittorie a Torino e Savigliano Libertas Nuoto Novara: vittorie a Torino e Savigliano Pubblichiamo parte dei comunicati, pervenuti alla...
Novara Calcio: slittano anche le gare con Giana e Carrarese Novara Calcio: slittano anche le gare con Giana e Carrarese Di redazione vanovarava.it Era inevitabile...
Niente derby: prevale l’emergenza per il coronavirus Niente derby: prevale l’emergenza per il coronavirus Di redazione vanovarava.it Il derby fra Pro Verc...
Il punto della 27a Giornata Il punto della 27a Giornata Di redazione vanovarava.it La 27a giornata...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Con la nuova proprietà del Novara Calcio, dove si può arrivare nell’attuale stagione?
 

I convocati di mister Banchieri per Novara-Pontedera


Di redazione vanovarava.it

Dopo la sconfitta (con prestazione opaca) di Lecco e il pareggio (amarissimo) con la Juventus U23, a fronte però - in quest’ultimo caso - di una prestazione ben diversa e di assoluto valore, gli azzurri tornano a giocare fra le “mura amiche” del “Piola contro un avversario che, a detta di tutti, è senza dubbio la vera “rivelazione” del campionato: ovvero il Pontedera, ad oggi seconda forza del campionato dietro solo al Monza, quindi virtualmente la prima delle squadre “normali” del Girone A.

Un impegno arduo per Buzzegoli e compagni, dove fortunatamente rientra l’emergenza per quanto riguarda il reparto mediano (con il recupero integrale di Schiavi e la convocazione di Bianchi, sebbene quest’ultimo abbia cominciato ad allenarsi in gruppo solo da venerdì). Nella consueta lista dei convocati di mister Banchieri (per l’occasione ben 24, fra cui non compare nuovamente Fonseca e questo alimenta i sospetti su una sua possibile cessione “ufficiale” a breve), in difesa mancherà Cagnano squalificato ma il tecnico azzurro ha già confermato che sulle fasce agiranno Barbieri a destra e Cassandro sul versante mancino. In mezzo, invece, è probabile che toccherà a Pogliano affiancare Sbraga perché Bove, dopo aver giocato novanta minuti contro la Juventus U23, potrebbe aver bisogno di recuperare visto il poco impiego sino ad oggi.

A centrocampo è ipotizzabile che il tridente venga confermato con Buzzegoli in regia e, a supporto, Nardi e Collodel. Proprio questi ultimi due hanno fatto vedere cose davvero pregevoli nelle ultime uscite e la condizione non al top di Bianchi, sebbene il giocatore resti importantissimo per la squadra, porta ad immaginare questa partenza dal primo minuto.

In attacco i dubbi maggiori, sia perché l’abbondanza regna sovrana, sia perché l’unico veramente certo del suo posto da titolare resta Bortolussi, al quale non è escluso che possa affiancarsi anche il neo arrivato Cisco, in gran forma alla sua prima uscita stagionale con un perfetto assist per Gonzalez. Proprio l’argentino potrebbe venire confermato se la condizione lo supporterà, altrimenti spazio a Piscitella. Da valutare il possibile impiego di Peralta, parso un po’ sottotono nelle ultime partite, mentre l’impiego di Capanni è legato anche al suo possibile rientro anticipato al Milan visto il poco utilizzo da parte di mister Banchieri sino ad oggi.

Non figura tra i convocati il centrocampista Roberto Strechie, ultimo rinforzo della società presentato ufficialmente alla Stampa in settimana.


Questo l’elenco integrale dei 24 giocatori convocati da mister Banchieri per la 23a giornata di campionato 2019-20 (Serie C - Girone A), come ufficializzato dalla società attraverso il proprio sito ufficiale:


Portieri: Ferrara, Marchegiani, Marricchi;

Difensori: Barbieri, Bellich, Bove, Cassandro, Pogliano, Sbraga, Tartaglia;

Centrocampisti: Bianchi, Buzzegoli, Collodel, Nardi, Schiavi;

Attaccanti: Bortolussi, Capanni, Cisco, Gonzalez, Peralta, Pinotti, Pinzauti, Piscitella, Zunno.

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli