gototopgototop
News
Le pagelle di Renate-Novara Le pagelle di Renate-Novara Di Fabio Fornari LANNI: VOTO 7 Sicuro n...
Play-off Serie C 1° turno nazionale: i risultati Play-off Serie C 1° turno nazionale: i risultati Di redazione vanovarava.it La corsa per la Serie...
Igor Volley Novara: Stefano Lavarini è il nuovo tecnico Igor Volley Novara: Stefano Lavarini è il nuovo tecnico Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Le pagelle di Juve U23-Novara


Di redazione vanovarava.it

MARCHEGIANI: VOTO 6
Nel complesso poco impegnato ma sempre attento e - questa volta - esente da colpe su entrambe le reti siglate dagli avversari.

CASSANDRO: VOTO 6
Nel primo tempo un suo “liscio” sarebbe potuto costare caro, ma si riscatta con alcune percussioni sulla fascia di competenza che avrebbero dovuto essere sfruttate meglio.

SBRAGA: VOTO 6,5
Buona la prova del centrale azzurro. In occasione del penalty assegnato, il contatto non sembra esserci ma - al di là di questo episodio - la sua partita è risultata soddisfacente.

BOVE: VOTO 6
Al rientro dopo l’operazione alla mano è parso un po’ “arrugginito” ma sempre prezioso in chiave difensiva.

CAGNANO: VOTO 6
Meno propositivo del solito in fase avanzata, ma sempre molto “mobile” nella costruzione delle manovre.

NARDI: VOTO 7
Il migliore fra gli azzurri. Nel primo tempo si inserisce alla perfezione nella difesa bianconera mandando in “tilt” i suoi marcatori. Avrebbe meritato la rete per l’impegno profuso.

BUZZEGOLI: VOTO 6,5
Il suo rientro è coinciso con una maggior ispirazione a centrocampo. Serve un assist al bacio, sul quale Gonzalez non sfrutta a dovere.

COLLODEL: VOTO 6,5
Il suo gol è la “ciliegina” sulla torta di una prestazione molto grintosa. Giocare al fianco di Buzzegoli lo rende più sicuro in campo.

GONZALEZ: VOTO 6,5
Il “cartero” è tornato al gol in questa stagione, a coronamento di una prestazione molto generosa in fase avanzata e di grande sacrificio con numerosi arretramenti.

PISCITELLA: VOTO 6
Ci prova anche lui in fase realizzativa, ma evidentemente non era la giornata giusta…

BORTOLUSSI: VOTO 6
Non si possono addossare le colpe in fase realizzativa solo su di lui, ma il rendimento complessivo può essere certamente superiore.

CISCO (dal 10'st): VOTO 6,5
Una piacevole “scoperta” il giovane attaccante. Si muove bene, in velocità e dimostra un’ottima condizione atletica. Suo l’assist vincente nel gol di Gonzalez.

BELLICH (dal 40'st): S.V.

CAPANNI (dal 40'st): S.V.

BANCHIERI: VOTO 5,5
Chiariamolo… se il Novara è uscito dallo stadio “Moccagatta” senza i tre punti, la colpa non è soltanto la sua. Ma dalla sua squadra era lecito attendersi un atteggiamento diverso nel finale di partita, specie perché in vantaggio di due reti e in superiorità numerica. Invece il Novara ha abbassato troppo il baricentro e sarebbe toccato a lui prendere le necessarie contromisure con gli adeguati accorgimenti tattici.

ARBITRO PASHUKU: VOTO 5
Una direzione di gara soddisfacente sino ai minuti finali, con un utilizzo “moderato” dei cartellini e una corretta applicazione del regolamento. Tuttavia se sul gol di Sbraga, nel finale, il fuorigioco potrebbe anche starci, molti dubbi li solleva il rigore assegnato alla Juventus U23 che ha sancito il 2-2 finale.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli