gototopgototop
News
Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pontedera Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pontedera Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Novara - Pontedera 1-1 Novara - Pontedera 1-1 Di Giovanni Chiorazzi Il Novara deve rimandar...
Le pagelle di Novara-Pontedera Le pagelle di Novara-Pontedera Di Fabio Fornari MARCHEGIANI: VOTO 5,5 Prati...
Igor Volley Novara: il ciclo vincente non si arresta! Igor Volley Novara: il ciclo vincente non si arresta! Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Con la nuova proprietà del Novara Calcio, dove si può arrivare nell’attuale stagione?
 

Le pagelle di Pro Patria-Novara


Di Fabio Fornari

MARCHEGIANI: VOTO 6,5
A parte un’uscita a vuoto si fa trovare sempre ben piazzato, facendo sembrare “facili” alcune parate importanti.

BARBIERI: VOTO 6
Partita dopo partita cresce in sicurezza e anche gli errori diminuiscono. Bravo, ma i margini di crescita possono migliorare ulteriormente.

SBRAGA: VOTO 6
Un solo tempo per il centrale azzurro dove concede poco agli avversari. La condizione non ottimale, per restare in campo novanta minuti, lo penalizza nella prestazione.

POGLIANO: VOTO 6,5
Lui (o Bove) danno sicurezza indipendentemente da chi scende in campo. Si fa trovare pronto quando viene chiamato e non ha colpe specifiche nell’episodio che ha fatto scaturire il penalty a favore della Pro Patria.

CAGNANO: VOTO 6,5
Sempre preciso e puntuale negli interventi, con la giusta tranquillità.

NARDI: VOTO 7
Peccato che gli manchi la “zampata” finale, ma riesce a costruirsi delle buone palle gol, oltre a non tirare mai indietro la gamba quando c’è da soffrire.

BUZZEGOLI: VOTO 7
Un’ottima prestazione la sua, coronata dal gol decisivo. Quando il centrocampista azzurro è in forma, ha il pregio di far girare bene tutta la squadra.

BIANCHI: VOTO 6,5
In mezzo al campo fa valere la sua fisicità, vincendo tutti i contrasti aerei.

GONZALEZ: VOTO 6,5
Dopo pochi minuti ha sui piedi una palla d’oro, ma è bravo il portiere a neutralizzare il tiro. Dispensa buoni assist e intelligenza nelle giocate.

PERALTA: VOTO 6,5
Bravo in più di un’occasione nel trovare i varchi giusti per creare “grattacapi” alla difesa avversaria.

BORTOLUSSI: VOTO 6,5
Freddo nel calciare il rigore, riesce a trovare la via del tiro in più di una circostanza. Sia per merito suo, che dei suoi compagni.

TARTAGLIA (dal 1'st): VOTO 7
Non è facile, per un giocatore sin qui poco impegnato, farsi trovare pronto al momento della chiamata. Dimostra di essere un professionista senza far rimpiangere l’assenza di nessuno.

PISCITELLA (dal 24'st): VOTO 6,5
Tiene in apprensione la difesa della Pro Patria con la sua freschezza atletica.

SCHIAVI (dal 35'st): S.V.

COLLODEL (dal 48'st): S.V.

BANCHIERI: VOTO 7

I suoi ragazzi hanno giocato con una ritrovata intensità agonistica che, da qualche partita, non si osservava più. Finalmente si è riusciti a vincere una partita dove eravamo stati raggiunti.

ARBITRO FONTANI: VOTO 6
Dirige bene una partita non facile e a tratti spigolosa. Forse grazia Nardi che, a termini di regolamento, avrebbe meritato il rosso. Ma dopo tanti torti subiti, una compensazione più che legittima…


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

Fabio Fornari

 

Storico Articoli