gototopgototop
News
Igor Volley Novara: “sfuma” la finalissima del Mondiale Igor Volley Novara: “sfuma” la finalissima del Mondiale Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Berretti Novara: con la vittoria sulla Pro Patria è di nuovo leadership Berretti Novara: con la vittoria sulla Pro Patria è di nuovo leadership Di redazione vanovarava.it Foto © Dino Lo Curto ...
Per il CUS Piemonte un po’ di sfortuna e poca malizia Per il CUS Piemonte un po’ di sfortuna e poca malizia Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Conferenza stampa pre Pro Patria-Novara Conferenza stampa pre Pro Patria-Novara Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Igor Volley Novara: splendido tris al Mondiale! Igor Volley Novara: splendido tris al Mondiale! Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2019/2020
Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Le pagelle di Novara-Pianese


Di Fabio Fornari

MARCHEGIANI: VOTO 5
Sicuro tra i pali, meno nelle uscite. Sulla rete subita all’ultimo secondo, inoltre, qualche responsabilità sembra averla.

BARBIERI: VOTO 5,5
Molto bravo in fase di spinta dove spesso salta l’uomo, ma in copertura è lui ad essere sovrastato dagli avversari in molte occasioni.

SBRAGA: VOTO 6
Il meno peggio della difesa azzurra. Di fronte si è trovato dei giocatori fisicamente molto ben messi, ci ha messo una pezza più di una volta.

BOVE: VOTO 5
Felice di rivederlo in campo dopo tanti problemi; sicuramente gli manca il ritmo partita e sono tanti gli errori commessi dal centrale azzurro.

CAGNANO: VOTO 5,5
Anche per lui una giornata difficile. A volte esce con la palla al piede, a volte va un po’ in affanno.

NARDI: VOTO 6
Sembra finalmente aver trovato continuità. Rimane in partita per tutti i 90 minuti, sacrificandosi nel recuperare palloni e provando qualche giocata interessante.

BUZZEGOLI: VOTO 6
Partita di sacrificio per lui. I giocatori della Pianese gli lasciano pochi spazi per inventare, ci prova ma questa volta non era facile.

BIANCHI: VOTO 5,5
Un po’ meno presente nell’azione rispetto al solito.

GONZALEZ: VOTO 6,5
L’unica gioia della giornata di oggi… ovvero rivedere Pablo in campo in un buon stato di forma e, soprattutto, vederlo finalmente segnare alla sua maniera dopo tanto tempo.

PISCITELLA: VOTO 6
Anche oggi non trova la via del gol nonostante abbia una ghiotta occasione per segnare dopo pochi minuti. Resto dell’idea che per il nostro giocatore con forse più talento, bisognerebbe provare qualche soluzione diversa.

BORTOLUSSI: VOTO 5
Quasi mai chiamato in causa, non trova spazi.

COLLODEL (dal 23'st): VOTO 5,5
Non riesce integralmente a dare quel contributo che servirebbe alla squadra, per rafforzare il reparto mediano.

CASSANDRO (dal 27'st): VOTO 6
Entra per rilevare uno stanco Barbieri e lo fa in modo discreto.

PERALTA (dal 33'st): VOTO 6
Prova nel finale, con qualche contropiede, a rendersi pericoloso.

PINZAUTI (dal 33'st): S.V.
Si vede molto poco.

SCHIAVI (dal 33'st): S.V.
Stesso discorso fatto per Pinzauti, non sarebbe corretto dargli una valutazione.

BANCHIERI: VOTO 5
Con la Pianese è andata in scena la partita dove il Novara ha subito di più. La sua squadra, dopo il gol, si è abbassata sempre più senza riuscire mai a rendersi pericolosa e anche i cambi sono sembrati più orientati ad un’ottica difensiva. Vero è che se la Pianese non avesse trovato la rete all’ultimo secondo avremmo parlato di squadra che sa soffrire, etc. ma è anche vero che la squadra ospite ha meritato sicuramente il pareggio.

ARBITRO ZAMAGNI: VOTO 5,5

Qualche errore l’ha commesso, ma da ambedue le parti.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it


Cari amici tifosi, vi ricordo la possibilità di prenotare sul sito vanovarava.it l’originale bottiglia di spumante del Novara Calcio targata Santero 958 in edizione limitata per le vostre feste natalizie.

Fabio Fornari

 

Prenota il Santero Azzurro

Storico Articoli