gototopgototop
News
Igor Volley Novara: “sfuma” la finalissima del Mondiale Igor Volley Novara: “sfuma” la finalissima del Mondiale Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Berretti Novara: con la vittoria sulla Pro Patria è di nuovo leadership Berretti Novara: con la vittoria sulla Pro Patria è di nuovo leadership Di redazione vanovarava.it Foto © Dino Lo Curto ...
Per il CUS Piemonte un po’ di sfortuna e poca malizia Per il CUS Piemonte un po’ di sfortuna e poca malizia Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Conferenza stampa pre Pro Patria-Novara Conferenza stampa pre Pro Patria-Novara Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Igor Volley Novara: splendido tris al Mondiale! Igor Volley Novara: splendido tris al Mondiale! Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2019/2020
Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Il punto della 15a Giornata


Di redazione vanovarava.it

Per il Monza, in casa della Pistoiese, è andata in scena l’ennesima vittoria esterna, la settima in otto gare complessivamente disputate. Al “Marcello Melani” ha deciso la sfida un gol di Finotto, subentrato a metà ripresa. La squadra di mister Brocchi sale così a 36 punti, ben nove in più del Renate che segue al secondo posto solitario. Va detto, però, che la Pistoiese ha impegnato la capolista, centrando anche una traversa con Tempesti.

Proprio il Renate, sopra citato, impatta in un 1-1 casalingo contro la Pianese: al vantaggio dei toscani nella prima frazione con Figoli, ha risposto al 66' Baniya. Per i padroni di casa una grande occasione persa nel tenere il passo del Monza. Viceversa, un buon punto per la Pianese, maturato su un campo difficile.

La Robur Siena ne approfitta, anche se a fatica, vincendo con merito in casa della Giana Erminio e confermandosi “spietata” fuori casa con sei successi e un solo pareggio. I toscani hanno trovato il gol vittoria con Guidone al 79', salendo così al terzo posto assieme a Novara e Pontedera (quest’ultima con una gara in meno) a quota 25.

Un Novara che torna alla vittoria esterna che mancava dal derby in casa del Gozzano. A decidere la contesa sono state le due reti azzurre in apertura di primo e secondo tempo: apre l’ex Peralta e chiude definitivamente il conto Bianchi, con il momentaneo pareggio di Parigi che illude i sardi. Per l’Olbia ennesima sconfitta in campionato, seconda consecutiva e ottava totale, che segnano una crisi evidente.

Il derby toscano fra Carrarese e Arezzo termina per 2-2: padroni di casa che hanno avuto il controllo del match fino a cinque minuti dal novantesimo, grazie all’uno-due firmato Conson-Infantino, nel giro di soli otto minuti. L’Arezzo, però, è riuscito a compiere una vera e propria impresa nel giro di soli cinque minuti grazie al suo uomo più rappresentativo, Cutolo, autore di una doppietta decisiva che regala agli uomini di Di Donato un punto ormai insperato.

La Pro Vercelli si impone per 3-1 in casa del Como, al termine di una gara viziata da un po’ di nervosismo. Ne hanno fatto le spese Miracoli da una parte e Franchino dall’altra, cacciati nel recupero. Le bianche casacche, grazie a un ottimo primo tempo, fanno loro la partita e conquistano tre punti preziosi, tornando così alla vittoria che mancava da fine ottobre. Non è bastata la reazione tardiva da parte del Como, che tuttavia è giunto al gol con Gabrielloni nella ripresa.

Nell’anticipo della 15a giornata di campionato, l’AlbinoLeffe incassa una sconfitta per 2-1, difficilmente preventivabile, in casa della Pergolettese, che centra in questo modo la prima vittoria stagionale grazie a un gol nei minuti di recupero di Canini.

Chiude l’analisi il pareggio per 2-2 fra Gozzano e Pro Patria: i rossoblu hanno fallito un rigore con Fedato e così la gara ha preso un binario completamente diverso, con un Gozzano in difficoltà e una Pro Patria più arrembante. Il rigore al 96' per gli ospiti ha cancellato l’ottima prova della squadra di casa, anche se la compagine bustocca non ha mai mollato sino alla fine. I troppi errori del Gozzano costano dunque l’intera posta in palio.

La sfida tra Pontedera e Lecco è stata rinviata per avverse condizioni meteo (tardivamente, a dire il vero) a data da destinarsi, mentre Alessandria-Juventus U23 era già stata spostata al prossimo 4 dicembre.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui

Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovarava.it

 

Prenota il Santero Azzurro

Storico Articoli