gototopgototop
News
Igor Volley, Champions: contro Lodz per il primato Igor Volley, Champions: contro Lodz per il primato Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Tennis Tavolo Regaldi: weekend con 3 vittorie e 1 sconfitta Tennis Tavolo Regaldi: weekend con 3 vittorie e 1 sconfitta Di Flavio Bosetti Tre vittorie e una sconfitt...
Volley Novara: prosegue la striscia positiva Volley Novara: prosegue la striscia positiva Di Flavio Bosetti Prosegue senza intopp...
Le voci dallo spogliatoio: AlbinoLeffe-Novara Le voci dallo spogliatoio: AlbinoLeffe-Novara Di redazione vanovarava.it “Credo che oggi in...
AlbinoLeffe - Novara 1-0 AlbinoLeffe - Novara 1-0 Di Giovanni Chiorazzi Foto © novaracalcio.com ...
Le pagelle di AlbinoLeffe-Novara Le pagelle di AlbinoLeffe-Novara Di Fabio Fornari LANNI: VOTO 5,5 Tra i pali m...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Con la nuova proprietà del Novara Calcio, dove si può arrivare nell’attuale stagione?
 

Le pagelle di Novara-Pistoiese


Di Fabio Fornari

MARCHEGIANI: VOTO 7
Quasi mai impegnato, ma salva con un miracolo la sua porta.

CASSANDRO: VOTO 7
Copre bene la sua zona di campo ed è anche pericoloso in avanti; si procura anche un rigore e viene ammonito incredibilmente per simulazione.

SBRAGA: VOTO 7
Dalla sua parte non si passa, sia con la palla a terra che nel gioco aereo.

BELLICH: VOTO 6,5
Bravo nel gestire ogni situazione, non rischia quasi mai niente.

CAGNANO: VOTO 6,5
Bravo e attento, diventa spesso un centrocampista aggiuntivo.

NARDI: VOTO 6
Dopo un minuto avrebbe potuto cambiare il volto della partita, ma più che un suo errore è la bravura del portiere ospite a negargli la gioia del gol.

FONSECA: VOTO 3
Il giudizio non è relativo alla sua prova, bensì al fatto che dopo tante partite, anche da titolare, non può alla sua età contestare una sostituzione e non dare la mano al suo allenatore, peggiorando la sua posizione con un gesto di stizza. Deve prendere esempio da chi è entrato al posto suo (Buzzegoli) che, nonostante la sua non giovane età, in mezz’ora di gioco ha rincorso in ogni parte del campo gli avversari recuperando tantissimi palloni.

BIANCHI: VOTO 6
Anche lui un po’ meno incisivo rispetto alle ultime prestazioni, ma sempre una buona “diga” in mezzo al campo.

PERALTA: VOTO 6
Un po’ meno vivace rispetto alle sue ultime prestazioni.

PISCITELLA: VOTO 6
Nel primo tempo ubriaca gli avversari con i suoi dribbling e serve un pallone d’oro a Bortolussi che l’arbitro “puntualmente” non ha ritenuto regolare. Resta da capire il perché abbia tardato a tirare sul perfetto assist di Capanni.

BORTOLUSSI: VOTO 6,5
E’ sempre stato titolare dall’inizio del campionato e può essere normale per lui un leggero calo fisico, ma anche con la Pistoiese era riuscito a trovare la via del gol, senza però fare i conti con l’arbitro che ha optato per un “presunto” fallo di mano a dir poco discutibile.

BUZZEGOLI (dall’8'st): VOTO 7
Recupera una quantità incredibile di palloni con intelligenza e tanta esperienza.

CAPANNI  (dall’8'st): VOTO 7
Forse è troppo innamorato del pallone, ma è anche uno dei pochi a creare tanti grattacapi alla difesa dei toscani.

COLLODEL (dall’8'st): VOTO 6
Buono il suo impatto nella partita, con tanto movimento e qualche sortita in avanti che si è scontrata con la rigida marcatura avversaria.

PINZAUTI  (dal 14'st): VOTO 5,5
Deve ancora trovare la miglior condizione e bene ha fatto il mister a inserirlo in partita per permettergli di accumulare minuti preziosi nelle gambe.

SCHIAVI (dal 30'st): S.V.

BANCHIERI: VOTO 6,5

Non si può rimproverare niente alla sua squadra. Gli azzurri ci hanno provato sino all’ultimo ma nella sfida contro la Pistoiese si è combattuto contro una squadra che ha rinunciato a giocare e contro un arbitro non all’altezza della sfida.

ARBITRO: VOTO 0
Bisogna andare negli almanacchi del passato per ricordare un simile arbitraggio… Spesso siamo stati comprensivi con gli arbitri, specie quando si vedono i limiti ma anche la buonafede. Non è il caso della partita fra Novara e Pistoiese, dove si è assistito ad una totale malafede del fischietto di Lodi che ha negato due rigori netti e sorvolato su altre azioni dubbie, annullando un gol regolare a Bortolussi e facendo tutto quello che era in suo potere per svantaggiare il Novara.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

Fabio Fornari

 

Storico Articoli