gototopgototop
News
Le voci dallo spogliatoio: Pro Patria-Novara Le voci dallo spogliatoio: Pro Patria-Novara Di redazione vanovarava.it Alla fine della...
Pro Patria - Novara 1-2 Pro Patria - Novara 1-2 Di Giovanni Chiorazzi Foto © novaracalcio.com ...
Igor Volley Novara: il Mondiale si chiude con il 4° posto Igor Volley Novara: il Mondiale si chiude con il 4° posto Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Igor Volley Novara: “sfuma” la finalissima del Mondiale Igor Volley Novara: “sfuma” la finalissima del Mondiale Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2019/2020
Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Le pagelle di Novara-Alessandria


Di redazione vanovarava.it

MARCHEGIANI: VOTO 6
Incolpevole sul gol subito, viene chiamato poche volte in causa ma si fa trovare pronto.

CASSANDRO: VOTO 6,5
Molto propositivo nel primo tempo con una buona predisposizione alla manovra offensiva. Si spegne un po’ nella ripresa.

TARTAGLIA: VOTO 6
Alla sua prima apparizione dimostra di essere un valido sostituto, grazie anche alla sua duttilità che gli permette di cominciare la sfida al centro della retroguardia.

BELLICH: VOTO 6,5
Un’altra piacevole conferma dell’ennesimo giovane di valore proveniente dal settore giovanile azzurro. Sfiora la rete del pareggio nel finale e chiude bene ogni spazio.

VISCONTI: VOTO 6
Vale lo stesso discorso fatto per il compagno Tartaglia. Gli manca un po’ il ritmo-gara ma la sua prestazione è nel complesso positiva.

NARDI: VOTO 5,5
Si vede poco in mezzo al campo perché non riesce a ritagliarsi gli spazi necessari e soffre le giocate avversarie, specie quelle dove la palla transita veloce.

FONSECA: VOTO 6,5
Si muove bene e dimostra grande volontà e impegno. Fornisce un ottimo traversone per Gonzalez che si sarebbe potuto sfruttare meglio.

COLLODEL: VOTO 6
Anche lui sfiora la rete nel finale del primo tempo e si rende autore di una buona partita, anche se con il passare dei minuti cala di condizione.

GONZALEZ: VOTO 4
Impalpabile, troppo “molle”, poco incisivo e per nulla determinante. Se questo è il Gonzalez attuale, il Novara deve riconoscere di avere un problema. Non tanto per il rigore sbagliato, che può capitare… bensì per una prestazione incolore, dove magari ha “pesato” anche il trascorso da ex dell’argentino all’Alessandria. L’attaccante azzurro deve ritrovare anche una condizione fisica più accettabile e la soluzione migliore sarebbe quella di tornare al più presto al gol, che sembra ormai essere diventata una maledizione per lui.

CAPANNI: VOTO 6
Schierato dall’inizio si è mosso bene cercando spesso la profondità. Forse un po’ troppo egoista con la palla al piede, ma ha i numeri per permetterselo.

PINZAUTI: VOTO 6,5
Sfortunato nel colpire la traversa, il Novara potrebbe aver trovato un sostituto di Bortolussi come punta avanzata, ma anche un compagno di reparto dello stesso che possa dare un contributo in attacco.

PERALTA (dal 23'st): VOTO 6
Buon impatto nella gara, anche se non era facile mettersi in evidenza con gli ospiti attenti in fase arretrata.

SCHIAVI (dal 23'st): VOTO 5,5
Resta un po’ estraniato dal gioco negli scampoli di gioco a disposizione.

POGLIANO (dal 30'st): S.V.

ZUNNO (dal 30'st): S.V.

BORTOLUSSI (dal 34'st): S.V.

BANCHIERI: VOTO 5
Ha voluto dare spazio a chi ha giocato meno sino ad oggi ed è un discorso che ha una sua logica. Tuttavia, vista la condizione di Gonzalez e il chiaro intento di voler onorare la manifestazione passando il turno, sarebbe stato ideale provvedere prima alla sostituzione dell’argentino, magari a inizio ripresa e rafforzarsi anche in altri reparti con giocatori più abituati al campo.

ARBITRO COSTANZA: VOTO 6,5
Non sbaglia nulla, concedendo il rigore al Novara parso netto e facendosi rispettare in campo senza abusare troppo dei cartellini.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it


redazione vanovarava.it

 

Prenota il Santero Azzurro

Storico Articoli