gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Libertas Novara: la stagione riparte vincendo


Pubblichiamo integralmente il comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa della Libertas Team Novara:

E’ iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica per la Libertas Nuoto Novara. Merito di Riccardo Chiarcos che, lo scorso 6 settembre, ha “conquistato” la Sardegna vincendo la “Gran Fondo del Poetto” a Cagliari, prova di 20 Km in acque libere organizzata dal Nuoto Club Cagliari e unica tappa di granfondo del circuito FIN. Una gara spettacolare, quella disputata nel mar Tirreno: il portacolori della Libertas si è aggiudicato la manifestazione rifilando una decina di minuti di distacco al secondo classificato e quasi tre quarti d’ora al terzo, attraverso una condotta di gara responsabile nella prima metà del percorso e molto aggressiva nella seconda.

Intanto si sono rituffati in acqua anche i team agonistici di nuoto e di sincronizzato. La prima squadra e i giovani nuotatori della categoria Esordienti A hanno ripreso gli allenamenti in vasca lunedì 9 settembre, agli ordini del responsabile tecnico Enrico Ferrero affiancato dall’allenatore Andrea Centra e sette giorni dopo (il 16 settembre) toccherà agli Esordienti B dell’allenatore Claudio Bellomi.

Le sincronette del settore agonismo hanno ricominciato a loro volta l’attività in piscina sempre il 9 settembre, seguite dalle allenatrici Francesca Torri e Miriam Galasso, precedendo di una settimanale le ondine del settore Propaganda guidate da Alessandra e Ilaria Laricchia.

Parallelamente, la Libertas Nuoto Novara continuerà ad assicurare in questi mesi un significativo impulso all’attività di base già avviata negli anni scorsi, curata da tecnici e istruttori qualificati FIN e reputata dalla Coordinatrice della Scuola Nuoto, Valeria Bellomi, “fondamentale sia in ottica di promozione sportiva, sia per quanto concerne la salute e il benessere psicofisico garantiti dall’attività fisica (e dal nuoto in particolare) affiancata ad un corretto stile di vita. Senza dimenticare le ulteriori ricadute in termini educativi e di socializzazione a tutte le età”.

Ufficio Stampa Libertas Team Novara

 

La maglia azzurra 2019-20

Storico Articoli