gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Il punto della 2a Giornata


Di redazione vanovarava.it

La seconda giornata del Girone A di Serie C ha confermato la proliferazione di reti messe a segno, circostanza già verificatasi nel primo turno. Non sono inoltre mancate alcune improvvisate, a cominciare dal “sorprendente” Renate, che coglie il secondo successo consecutivo con un risultato che non lascia spazio ad alcun dubbio (4-0 sul Pontedera, che il Novara affronterà tra due settimane). Anche l’Olbia, con la vittoria di misura per 2-1 sulla Giana Erminio, peraltro in rimonta, raccoglie l’intera posta in palio che permette ai sardi di restare a punteggio pieno. A questi due exploit, si sommano le conferme di Como (vittoria esterna per 0-2 contro il Gozzano) e Monza (successo con il medesimo risultato contro il Novara di Banchieri).

L’AlbinoLeffe viene invece “stoppata” in casa dalla Pro Patria (1-1 il risultato finale), dimostrando buone qualità sia individuali che collettive, nonostante la classifica dei bustocchi veda un solo punto conquistato. Un nutrito gruppo di squadre staziona poi a tre punti in graduatoria, fra cui l’Arezzo che cade “inaspettatamente” sul campo della Pianese nell’anticipo di giornata, il Lecco che supera la Pro Vercelli per 2-0 e si prepara ad affrontare il Novara nel prossimo turno al “Piola”, la Pistoiese che espugna il campo della Pergolettese per 0-2 e la Robur Siena che si aggiudica in extremis la sfida in casa della Juventus U23 (ancora ferma al palo), in una partita ricca di colpi di scena, emozioni e spettacolo.

Chiude l’analisi il pareggio per 1-1 tra Carrarese e Alessandria, con i toscani che in questo avvio stanno incontrando più difficoltà di quanto previsto e i grigi che sembrano rivivere un déjà-vu dello scorso campionato, quando i pareggi collezionati sin dalle battute iniziali erano divenuti una costante.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui


Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovara.it

 

La maglia azzurra 2019-20

Storico Articoli