gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Il punto della 1a Giornata


Di redazione vanovarava.it

La prima giornata di campionato del Girone A di Serie C ha riservato non poche sorprese: cominciamo con la sconfitta interna della Robur Siena contro l’Olbia (1-2 il punteggio finale), in virtù delle reti di Ogunseye e Pisano e del momentaneo pareggio toscano (inutile) ad opera di Arrigoni. Altro risultato clamoroso è la sconfitta della Carrarese in casa del Pontedera (3-1), con reti dei padroni di casa di De Cenco, Mannini e Calcagni.

L’Arezzo supera con facilità il Lecco per 3-1, in una partita mai seriamente in discussione, mentre il Renate espugna il campo della Giana Erminio con un “secco” 0-2, candidando la formazione nerazzurra come possibile meteora del campionato. Nel posticipo del lunedì i giovani del Novara infliggono una sconfitta agli altrettanti giovani della Juventus U23, facendo ritrovare il successo interno ai tifosi azzurri che mancava dal derby contro la Pro Vercelli della scorsa stagione: a segno Pogliano e Collodel, per entrambi alla prima rete fra i professionisti.

Unico pareggio (rocambolesco) di giornata quello fra Alessandria e Gozzano, con un 2-2 ricco di emozioni ma anche di tensione in campo. Il Como batte la Pergolettese con un altro 2-0, mentre il Monza si conferma squadra da battere e maggior pretendente alla vittoria del Girone, con una successo esterno in casa della Pro Patria (1-2) che testimonia grande concretezza e voglia di imporsi. Chiude l’analisi il successo della Pro Vercelli sulla Pianese per 2-0, in una gara equilibrata e quello dell’AlbinoLeffe in casa della Pistoiese per 1-2.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui


Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovara.it

 

La maglia azzurra 2019-20

Storico Articoli