gototopgototop
News
Play-off Serie C 1° turno nazionale: i risultati Play-off Serie C 1° turno nazionale: i risultati Di redazione vanovarava.it La corsa per la Serie...
Igor Volley Novara: Stefano Lavarini è il nuovo tecnico Igor Volley Novara: Stefano Lavarini è il nuovo tecnico Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Conferenza stampa pre Renate-Novara Conferenza stampa pre Renate-Novara Di redazione vanovarava.it...
Igor Volley, nuovo preparatore atletico: Simone Mencaccini Igor Volley, nuovo preparatore atletico: Simone Mencaccini Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Ufficiale: un “figlio d’arte” per la porta del Novara: ecco Marchegiani


Di redazione vanovarava.it

Il Novara Calcio completa il “pacchetto” dei portieri con l’ingaggio del giovane “figlio d’arte” Gabriele Marchegiani (nella foto), figlio del già noto Luca, estremo difensore di Torino e Lazio e oggi commentatore televisivo. Non è il primo “figlio d’arte” per il Novara Calcio, che nella sua rosa attuale può già vantare il centrocampista Nicolas Fonseca, erede di Daniel Fonseca e oggi procuratore.

Gabriele Marchegiani, classe 1996, si candida a diventare il sostituto di Elia Benedettini quando il portiere azzurro sarà assente per gli impegni con la Nazionale di San Marino dove milita. Senza dubbio, Marchegiani può già vantare una certa esperienza in Serie C, specie dopo la passata stagione nel Gubbio dove ha totalizzato ben 39 presenze. Prima dell’esperienza in terra umbra, Marchegiani ha militato nella Pistoiese e - più recentemente - nella Spal in serie cadetta dove si è anche tolto la soddisfazione di centrare la promozione in Serie A.

Un buon rinforzo per la porta azzurra che, in questo modo, ha completato il “tassello” ancora mancante dopo l’uscita di Di Gregorio.

redazione vanovarava.it


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Calcio:

La società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo definitivo, del portiere Gabriele MARCHEGIANI, classe 1996, proveniente dalla società A.S. Gubbio 1910.

Cresciuto calcisticamente nella Roma, il calciatore è stato un punto di forza nella formazione Primavera giallorossa e nella scorsa stagione ha totalizzato 39 presenze in Serie C con la maglia del Gubbio. Marchegiani si è legato al club azzurro fino al 2021.


GABRIELE MARCHEGIANI

Luogo e data di nascita: Roma, 3 giugno 1996
Ruolo: portiere
Altezza: 189 cm
Società di provenienza: A.S. Gubbio 1910

Ufficio Stampa Novara Calcio

 

Storico Articoli