gototopgototop
News
Igor Volley Novara: ancora un successo al Mondiale! Igor Volley Novara: ancora un successo al Mondiale! Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
La MG Consulting ospita Trino, in “trasferta” a Ghemme La MG Consulting ospita Trino, in “trasferta” a Ghemme Di Flavio Bosetti Nella 10a giornata di ca...
5 “spartani-novaresi” in Serie A 5 “spartani-novaresi” in Serie A Di Gianfranco Capra Capitò nel campionato 1947-4...
Igor Volley Novara: esordio vincente al Mondiale! Igor Volley Novara: esordio vincente al Mondiale! Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2019/2020
Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Ufficiale: Mattia Bortolussi è un nuovo attaccante del Novara!


Di redazione vanovarava.it

Per il Novara Calcio c’è voluto diverso tempo per poter rendere ufficiale l’ingaggio di Mattia Bortolussi (nella foto a destra, assieme al DS Zebi), classe 1996, attualmente svincolato, ma il protrarsi in questo senso è da imputare soltanto a questioni burocratiche, tanto che l’attaccante si era già accasato a Novarello da circa una settimana - per la preparazione estiva con i nuovi compagni - e ha anche potuto prendere parte alla gara amichevole di mercoledì scorso contro la Juventus.

Bortolussi, nella passata stagione, ha vestito la maglia della Lucchese con la quale ha raggiunto un’insperata salvezza nei play-out contro il Cuneo, ma i ben noti problemi finanziari della società toscana lo hanno reso “svincolato” al termine del campionato. Giocatore molto alto (192 centimetri di altezza), ben strutturato fisicamente e schierabile sia come prima punta, sia (all’occorrenza) come esterno offensivo, Bortolussi ha sottoscritto un triennale con il Novara Calcio, che lo legherà all’azzurro sino al 30 giugno 2022.

Nonostante Bortolussi non rappresenti il classico giocatore in grado di far smuovere le folle, il suo ingaggio coincide con una mossa importante per il Novara di Banchieri, che ha visto partenze significative per quanto riguarda il reparto avanzato (Cacia, Maniero e Stoppa tanto per fare dei nomi). Nella passata stagione, in 36 presenze di campionato, ha messo a segno 8 reti (di cui una proprio nel confronto con il Novara), dimostrando integrità fisica e abilità nell’inserirsi nell’area avversaria. La sua consacrazione è avvenuta con la maglia del Gubbio (dove si era già messo in evidenza con le giovanili), poi il prestito al Sansepolcro e quindi il trasferimento alla Lucchese avvenuto nel luglio 2017.

Il valore di mercato dell’attaccante nativo di Ancona è sicuramente in crescita e la speranza dei tifosi del Novara (oltre che del DS Zebi che lo ha fortemente cercato, battendo la concorrenza di molte altre avversarie) è quella di vedere ulteriormente innalzato questo valore, magari a suon di gol in maglia azzurra nel prossimo campionato.

Il suo ruolo in campo si candida a quello di prima punta nel 4-3-2-1 di mister Banchieri, ruolo peraltro intercambiabile con il compagno di reparto Gonzalez. Tuttavia le operazioni in entrata per l’attacco non sono finite: il Novara Calcio è infatti alla ricerca di un altro attaccante esterno, che possa fornire molteplici opzioni di manovra agli schemi di mister Banchieri.

redazione vanovarava.it


Le prime dichiarazioni ufficiali di Mattia Bortolussi, dopo il comunicato ufficiale che ne sancisce l’ingaggio da parte del Novara, sono cariche di entusiasmo: “Il Novara è una società ambiziosa, con un progetto importante. Questo è un ambiente di un’altra categoria, ci sono tutti i presupposti per fare bene e non vedo l’ora di iniziare. Dei miei nuovi compagni conoscevo Tartaglia da diverso tempo, ci ho giocato assieme diversi anni fa. Un saluto a tutti i tifosi e ci vediamo presto allo stadio”.


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Calcio:

La società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Mattia BORTOLUSSI, classe 1996.

Il calciatore, che si è legato al club azzurro fino al 2022, nella scorsa stagione era in forza alla Lucchese dove ha collezionato 36 presenze, nel campionato di Serie C, realizzando 8 reti.

MATTIA BORTOLUSSI
Luogo e data di nascita: Ancona, il 2 maggio 1996
Ruolo: attaccante
Altezza: 192 cm

Ufficio Stampa Novara Calcio

 

Prenota il Santero Azzurro

Storico Articoli