gototopgototop
News
Buone Ferie a tutti! Buone Ferie a tutti! Tutta la redazione del sito...
Amichevole: Novara-Verbania 2-0 Amichevole: Novara-Verbania 2-0 Di redazione vanovarava.it Con un gol per tem...
Serie C, Girone A: le operazioni di mercato ad oggi Serie C, Girone A: le operazioni di mercato ad oggi Di redazione vanovarava.it Il Novara Calcio st...
Amichevole: Novara-Seregno 3-1 Amichevole: Novara-Seregno 3-1 Di Giovanni Chiorazzi Foto © novaracalcio.com ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Ufficiale: il Novara cede Matteo Stoppa alla Juventus


Di redazione vanovarava.it

Il comunicato ufficiale che sancisce la cessione di Matteo Stoppa alla Juventus è infine giunto da parte del Novara Calcio, che nella nota diramata si sofferma sulla crescita esponenziale dimostrata dal classe 2000 cresciuto nelle giovanili azzurre. Una cessione sulla quale non pochi tifosi del Novara hanno storto il naso, sia per le qualità del giovane attaccante, sia perché la partenza di Stoppa va decisamente in contrasto con la scelta societaria di quest’anno di puntare su una linea molto “verde”.

Ma è pur vero che l’offerta presentata dalla Juventus, di un milione di euro più bonus in caso di futura cessione da parte della Juventus, rappresentava un momento di riflessione da sommare alla possibilità dello stesso Stoppa di una crescita professionale.

Già lo scorso anno Stoppa fu seguito con particolare interesse dal Napoli (che offrì 400 mila euro al Novara) che tuttavia incassò il “no” del giocatore, il quale preferì rimanere a Novara per giocare in prima squadra e maturare esperienza. Una mossa che diede i suoi frutti, considerando il rinnovo del contratto dello scorso novembre e le 18 presenze accumulate nello scorso campionato suggellate anche da un gol al Cuneo.

La Juventus, che ha depositato il contratto di Matteo Stoppa già il giorno precedente al comunicato emesso dal Novara (mercoledì 7 agosto) si aggregherà alla Juve Under 23 allenata da mister Pecchia, che alla prima di campionato sarà ospite proprio del Novara al “Piola”. Nella trattativa, la Juventus ha ingaggiato anche altri due giovanissimi azzurri, entrambi classe 2005. Stiamo parlando del portiere Matteo Fuscaldo e dell’attaccante Alessio Vacca. Anche per loro un arrivo a titolo definitivo, pronti per giocare nell’Under 15.

redazione vanovarava.it


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Calcio:

La società Novara Calcio comunica a giornalisti e tifosi di aver raggiunto un accordo per il trasferimento, a titolo definitivo, del calciatore Matteo STOPPA, classe 2000, alla società Juventus Football Club S.p.A.

La società con sempre maggior soddisfazione vede crescere propri giovani del settore giovanile che trovano opportunità in importanti società di calcio mondiale.

Auguriamo pertanto con orgoglio e soddisfazione a Matteo, cresciuto come calciatore e come uomo nel Novara Calcio, le migliori fortune sportive portando sempre nel cuore e nella mente la sua esperienza novarese.

Ufficio Stampa Novara Calcio

 
Abbonamenti 2019/2020

La maglia azzurra 2019-20

Storico Articoli