gototopgototop
News
Buone Ferie a tutti! Buone Ferie a tutti! Tutta la redazione del sito...
Amichevole: Novara-Verbania 2-0 Amichevole: Novara-Verbania 2-0 Di redazione vanovarava.it Con un gol per tem...
Serie C, Girone A: le operazioni di mercato ad oggi Serie C, Girone A: le operazioni di mercato ad oggi Di redazione vanovarava.it Il Novara Calcio st...
Amichevole: Novara-Seregno 3-1 Amichevole: Novara-Seregno 3-1 Di Giovanni Chiorazzi Foto © novaracalcio.com ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Un’altra cessione “illustre”: Cacia torna al Piacenza


Di redazione vanovarava.it

Un’altra cessione “segna” il mercato del Novara Calcio, che perde l’attaccante Daniele Cacia: per lui un ritorno al Piacenza, la squadra che lo ha consacrato un campione e quella con la quale ha collezionato più presenze in assoluto. Le prime voci di una cessione del bomber - originario di Catanzaro - erano sorte all’atto dell’ufficializzazione di Luca Cattaneo, altro ex giocatore azzurro, ceduto proprio al Piacenza. In quel frangente, infatti, si era constata la disponibilità del giocatore di tornare alle sue “origini” e la fermezza della società emiliana nel rafforzare il proprio reparto avanzato con un elemento di indubbio valore per la categoria.

Così Daniele Cacia, il cui contratto con il Novara prevedeva una scadenza al 30 giugno 2020, si interrompe con 32 presenze in campionato, 2.248 minuti sul campo e 12 reti al suo attivo (di cui 5 su rigore). Con tre personali doppiette, Cacia si era confermato il giocatore azzurro più prolifico della scorsa stagione ed è innegabile che mister Banchieri perda, con la sua partenza, un punto di riferimento nel suo attacco, dove anche Riccardo Maniero - giocatore di ritorno dal prestito al Cosenza - sembra ormai prossimo alla cessione, o per meglio dire alla rescissione contrattuale che permetta allo stesso di firmare con un altro club (il Pescara, che segnerà un altro eccellente ritorno proprio come quello di Cacia).

Il DS Zebi, a questo punto, dovrà trovare un valido sostituto di Cacia, che oltre alle qualità sportive avrebbe potuto offrire al Novara 2019-20 esperienza e senso del dovere, caratteristiche importanti da trasmettere ai giovani, sui quali la società azzurra ha scelto di puntare per il futuro.

redazione vanovarava.it

Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall'Ufficio Stampa del Novara Calcio:

La società Novara Calcio comunica a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo definitivo, dell’attaccante Daniele CACIA, classe 1983, alla società Piacenza Calcio 1919.

Il club augura al calciatore un prosieguo di carriera brillante e ricco di soddisfazioni.

Ufficio Stampa Novara Calcio

 
Abbonamenti 2019/2020

La maglia azzurra 2019-20

Storico Articoli