gototopgototop
News
Libertas Novara: 9° posto agli “Assoluti” di nuoto Libertas Novara: 9° posto agli “Assoluti” di nuoto Pubblichiamo il comunicato pervenuto alla nostra ...
Igor, dalle Nazionali giovanili un tris tutto d’argento Igor, dalle Nazionali giovanili un tris tutto d’argento Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Coppa Italia 2019-20: nel 1° turno V.Francavilla-Novara Coppa Italia 2019-20: nel 1° turno V.Francavilla-Novara Di redazione vanovarava.it La Coppa Italia 201...
Amichevole: Novara-Brera 11-0 Amichevole: Novara-Brera 11-0 Di Giovanni Chiorazzi Dopo il primo e “presti...
Lo staff tecnico del Novara per la stagione 2019-20 Lo staff tecnico del Novara per la stagione 2019-20 Di redazione vanovarava.it Con Simone Banchie...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Ufficiale: Banchieri nuovo allenatore del Novara


Di redazione vanovarava.it
Foto © Guido Leonardi

Adesso c’è anche la conferma ufficiale da parte della società: Simone Banchieri (nella foto di Guido Leonardi), fresco vincitore del campionato Under 16 con una stagione encomiabile alla guida degli azzurrini, sarà il nuovo allenatore della prima squadra del Novara Calcio per il campionato 2019-2020.

La scelta, nella quale ha influito molto la proprietà (e in particolare la decisione di Michelangelo De Salvo) ha spiazzato un po’ tutti, specie dopo i tanti nomi che erano stati accostati alla panchina azzurra.

Ad ogni modo è lo stesso club a spiegare le motivazioni di questa preferenza, basata sulla figura di un tecnico qualificato e in grado di dare il maggior risalto possibile alla valorizzazione delle risorse societarie (in primis i tanti giovani, sia quelli già presenti in rosa, che quelli sui quali punterà la società per rafforzarsi).

Il nuovo mister sarà presentato in conferenza stampa giovedì 4 luglio 2019, alle ore 10.00, presso l’Aula 1 del centro sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro”.

redazione vanovarava.it
Foto © Guido Leonardi


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Calcio:

Il Novara Calcio è lieto di comunicare a giornalisti e tifosi azzurri che la conduzione tecnica della prima squadra, per la stagione sportiva 2019-20 del campionato Lega Pro, sarà affidata al Sig. Simone Banchieri.

Il club azzurro annuncia questa scelta ritenendo il nuovo mister una figura fortemente qualificata, in un’ottica di valorizzazione delle risorse a disposizione della società. Il Sig. Simone Banchieri ha appena concluso un’eccellente stagione alla guida della panchina dell’Under 16 del Novara Calcio, coronata con la vittoria del campionato nazionale Under 16 Serie C, chiudendo la stagione da imbattuti.

A lui, profondo conoscitore dell’ambiente Novara Calcio, il compito di valorizzare al massimo il patrimonio tecnico che la società metterà a disposizione, trasferendo ai calciatori e a tutto lo staff un profondo senso di appartenenza verso la maglia azzurra.

Benvenuto mister!!!

Ufficio Stampa Novara Calcio

 

La maglia azzurra 2019-20

Storico Articoli