gototopgototop
News
Libertas Novara: 9° posto agli “Assoluti” di nuoto Libertas Novara: 9° posto agli “Assoluti” di nuoto Pubblichiamo il comunicato pervenuto alla nostra ...
Igor, dalle Nazionali giovanili un tris tutto d’argento Igor, dalle Nazionali giovanili un tris tutto d’argento Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Coppa Italia 2019-20: nel 1° turno V.Francavilla-Novara Coppa Italia 2019-20: nel 1° turno V.Francavilla-Novara Di redazione vanovarava.it La Coppa Italia 201...
Amichevole: Novara-Brera 11-0 Amichevole: Novara-Brera 11-0 Di Giovanni Chiorazzi Dopo il primo e “presti...
Lo staff tecnico del Novara per la stagione 2019-20 Lo staff tecnico del Novara per la stagione 2019-20 Di redazione vanovarava.it Con Simone Banchie...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Streetgames 2019: Novara risponde alla grande!!


Di redazione vanovarava.it

L’emozione sempre nuova di tornare “a casa”. La tappa novarese di Streetgames 2019 ha preso ufficialmente il via sabato 22 giugno. I campi e i vari stand si sono riempiti di gente a partire dal pomeriggio, ma la festa è cominciata subito dopo cena. Tradizione e novità, un binomio perfetto. Stiamo parlando della sfilata: per la prima volta la manifestazione ha offerto alla città un’inaugurazione così solenne, formata da un corteo di 40 società (più della metà delle iscritte a Streetgames) che ha dato ancor più energia e vitalità al centro storico. La parata degli sportivi è stata preceduta dalla Banda Margherita di Cameri che in piazza Martiri si è esibita nell’Inno d’Italia. Giovanissimi, ragazzi, adulti, dirigenti: è stato davvero un momento di aggregazione e di intensa valorizzazione dell’attività sportiva.

Sul palcoscenico, nel centro di Piazza Martiri, si sono dati il cambio organizzatori e istituzioni per dare il benvenuto all’ottava edizione novarese di Streetgames, con già una notizia importante: ci sarà la tappa numero 9!

Questi i commenti dei personaggi intervenuti:

Il sindaco Alessandro Canelli: Un grazie sentito a tutti gli organizzatori per questa festa dello sport e non solo - ha detto il primo cittadino - la sfilata è una novità rispetto al passato, una bella novità che ha visto insieme le associazioni sportive con i dirigenti. Fare comunità utilizzando il centro storico come vetrina per lo sport è la cosa più bella. E il grazie lo rivolgo anche alle società sportive: senza di loro, senza il loro lavoro settimanale, tutto questo non ci sarebbe. Grazie.

L’assessore allo Sport Marina Chiarelli: Felici di questa festa, felici per i nostri atleti, oggi festeggiamo l’inizio dell’estate che mai come quest’anno ha una così forte caratura sportiva e di spettacolo.

Il referente CONI Rosalba Fecchio: In questi giorni si torna a fare sport come lo si faceva una volta, all’aperto. E’ una bellissima manifestazione e siamo contenti della novità di Casa CONI: tutti i bambini potranno cimentarsi e provare le diverse attività sportive.

A chiudere il presidente di Streetgames Michele Belletti: E’ un’emozione forte percepire che, quando si organizza la tappa di casa, perché Novara è casa, le persone aspettano questo momento di festa per inaugurare insieme l’estate. Novara è la città grazie alla quale siamo cresciuti e abbiamo sviluppato sempre nuove idee, è casa. La sfilata? Un’idea spontanea, legata sempre alla nostra filosofia: vivere insieme il momento di festa fatto di sport e aggregazione.

redazione vanovarava.it

 

La maglia azzurra 2019-20

Storico Articoli