gototopgototop
News
Quando il volley si chiamava AGIL Quando il volley si chiamava AGIL Di Gianfranco Capra A Novara il volley è nato...
Designazioni Arbitrali Novara-Robur Siena Designazioni Arbitrali Novara-Robur Siena Di redazione vanovarava.it ...
Libertas Novara: Zanellini e Migliaretti atleti dell’anno 2019 Libertas Novara: Zanellini e Migliaretti atleti dell’anno 2019 Pubblichiamo parte del comunicato, pervenuto al...
La formazione di Pro Patria-Novara La formazione di Pro Patria-Novara Di redazione vanovarava.it ...
Statistiche azzurre alla 18a giornata Statistiche azzurre alla 18a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2019/2020
Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Streetgames 2019: Novara risponde alla grande!!


Di redazione vanovarava.it

L’emozione sempre nuova di tornare “a casa”. La tappa novarese di Streetgames 2019 ha preso ufficialmente il via sabato 22 giugno. I campi e i vari stand si sono riempiti di gente a partire dal pomeriggio, ma la festa è cominciata subito dopo cena. Tradizione e novità, un binomio perfetto. Stiamo parlando della sfilata: per la prima volta la manifestazione ha offerto alla città un’inaugurazione così solenne, formata da un corteo di 40 società (più della metà delle iscritte a Streetgames) che ha dato ancor più energia e vitalità al centro storico. La parata degli sportivi è stata preceduta dalla Banda Margherita di Cameri che in piazza Martiri si è esibita nell’Inno d’Italia. Giovanissimi, ragazzi, adulti, dirigenti: è stato davvero un momento di aggregazione e di intensa valorizzazione dell’attività sportiva.

Sul palcoscenico, nel centro di Piazza Martiri, si sono dati il cambio organizzatori e istituzioni per dare il benvenuto all’ottava edizione novarese di Streetgames, con già una notizia importante: ci sarà la tappa numero 9!

Questi i commenti dei personaggi intervenuti:

Il sindaco Alessandro Canelli: Un grazie sentito a tutti gli organizzatori per questa festa dello sport e non solo - ha detto il primo cittadino - la sfilata è una novità rispetto al passato, una bella novità che ha visto insieme le associazioni sportive con i dirigenti. Fare comunità utilizzando il centro storico come vetrina per lo sport è la cosa più bella. E il grazie lo rivolgo anche alle società sportive: senza di loro, senza il loro lavoro settimanale, tutto questo non ci sarebbe. Grazie.

L’assessore allo Sport Marina Chiarelli: Felici di questa festa, felici per i nostri atleti, oggi festeggiamo l’inizio dell’estate che mai come quest’anno ha una così forte caratura sportiva e di spettacolo.

Il referente CONI Rosalba Fecchio: In questi giorni si torna a fare sport come lo si faceva una volta, all’aperto. E’ una bellissima manifestazione e siamo contenti della novità di Casa CONI: tutti i bambini potranno cimentarsi e provare le diverse attività sportive.

A chiudere il presidente di Streetgames Michele Belletti: E’ un’emozione forte percepire che, quando si organizza la tappa di casa, perché Novara è casa, le persone aspettano questo momento di festa per inaugurare insieme l’estate. Novara è la città grazie alla quale siamo cresciuti e abbiamo sviluppato sempre nuove idee, è casa. La sfilata? Un’idea spontanea, legata sempre alla nostra filosofia: vivere insieme il momento di festa fatto di sport e aggregazione.

redazione vanovarava.it

 

Prenota il Santero Azzurro

Storico Articoli