gototopgototop
News
Quando il volley si chiamava AGIL Quando il volley si chiamava AGIL Di Gianfranco Capra A Novara il volley è nato...
Designazioni Arbitrali Novara-Robur Siena Designazioni Arbitrali Novara-Robur Siena Di redazione vanovarava.it ...
Libertas Novara: Zanellini e Migliaretti atleti dell’anno 2019 Libertas Novara: Zanellini e Migliaretti atleti dell’anno 2019 Pubblichiamo parte del comunicato, pervenuto al...
La formazione di Pro Patria-Novara La formazione di Pro Patria-Novara Di redazione vanovarava.it ...
Statistiche azzurre alla 18a giornata Statistiche azzurre alla 18a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2019/2020
Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Igor Volley Novara: in azzurro anche la slovena Iza Mlakar


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dallUfficio Stampa della Igor Volley Novara:

Arriva dalla Slovenia l’opposto chiamato ad affiancare Jovana Brakocevic Canzian in maglia azzurra: si tratta della 23enne (è nata il 14 novembre 1995) Iza Mlakar, pilastro della propria Nazionale e alla sua prima esperienza in un campionato straniero. Mancina, 184 cm di esplosività, l’atleta slovena è stata premiata quale miglior opposto ai Mondiali Under 23 del 2017 in cui ha guidato la propria Nazionale a uno storico argento. Dopo gli esordi con l’OK Prevalje (campionessa nazionale pre-juniores e MVP del torneo), è passata al Branik Maribor con cui ha vinto nel tempo 4 coppe di Slovenia, 5 Scudetti e 2 Mevza Cup (Middle European League), partecipando ai turni preliminari della Champions League e delle altre coppe europee. Dal 2011, quando aveva solo 16 anni, è parte integrante del roster della Nazionale seniores del suo Paese. Parallelamente alla carriera sportiva, Iza porta avanti anche quella universitaria: è iscritta alla facoltà di Medicina e le mancano due anni accademici al conseguimento della laurea.

Iza Mlakar è quindi l’undicesima atleta ingaggiata dal club azzurro per la stagione 2019-2020. “Siamo contenti dell’ingaggio di Iza - spiega il D.G. Enrico Marchioni - perché siamo convinti delle potenzialità della ragazza e dell’apporto che potrà dare alla squadra. Avrà la fortuna di lavorare con compagne importanti, di altissimo livello, da cui potrà apprendere quotidianamente e sono convinto che saprà dare il proprio contributo alla causa ogni qualvolta sarà chiamata in causa”.

“Sono emozionata e determinata per questa mia avventura - sono le prime parole della neo-azzurra - e non vedo l’ora di iniziare. Il campionato italiano ha un livello altissimo e avrò la fortuna di giocare con le più forti atlete in circolazione in un club, come Novara, che ringrazio per la fiducia. Sono orgogliosa di entrare a far parte della squadra campione d’Europa e di trovare alcune atlete, come Valentina Arrighetti per citarne una, che ho sempre ammirato. Lavorerò con un grande staff e per me sarà una stagione importante, per mettermi alla prova e per lavorare sodo con l’obiettivo di aumentare il più possibile il mio livello di gioco”.

L’ultimo pensiero di Iza Mlakar è per i suoi nuovi tifosi: “Arriverò a Novara dopo l’Europeo che disputerò con la mia Nazionale, sono convinta che vivremo una grande stagione e sono entusiasta all’idea di entrare a far parte di questa “famiglia” sportiva stupenda. Ci vediamo presto, non vedo l’ora!”.

Ufficio Stampa Agil Volley

 

Prenota il Santero Azzurro

Storico Articoli