gototopgototop
News
Play-off Serie C: Pisa e Trapani sono le promosse Play-off Serie C: Pisa e Trapani sono le promosse Di redazione vanovarava.it Al termine dei pla...
Igor Volley Novara: in azzurro anche la slovena Iza Mlakar Igor Volley Novara: in azzurro anche la slovena Iza Mlakar Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Le prime parole da DS del Novara di Moreno Zebi Le prime parole da DS del Novara di Moreno Zebi Di Marco Cito Moreno Zebi (nella foto, in mez...
La Igor Volley parteciperà al Mondiale per club in Cina La Igor Volley parteciperà al Mondiale per club in Cina Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Libertas Novara: un 2 giugno trionfale!


Pubblichiamo parte dei comunicati pervenuti alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa della Libertas Team Novara:

E’ stata la Libertas Nuoto Novara, padrona di casa, a trionfare domenica 2 giugno nel 36° Meeting di nuoto Città di Novara - Trofeo “Ottavio Borzino”, in scena nella piscina del Terdoppio. Il sodalizio del presidente Renzo Bellomi si è infatti imposto nella classifica a squadre. Grazie alle 43 medaglie conquistate nelle varie categorie e specialità, si è visto assegnare il Trofeo “O. Borzino” intitolato proprio allo storico fondatore del Centro Sportivo Libertas novarese.

Ben 24 gli ori: Sara Agujari (Assoluti) ne ha presi due nei 50 dorso e nei 50 stile libero, Samuele Allegra (Ragazzi) ha vinto nei 100 farfalla e si è messo al collo l’argento nei 200 misti. Emma Cirichelli (Assoluti) ha dominato sui 50 rana aggiungendovi un bronzo nei 100 rana. Stesso binomio per Pietro Colombo (Esordienti B), primo nei 50 sl e terzo nei 50 dorso. Tra le Esordienti A, invece, Giorgia Crepaldi non ha avuto rivali nei 200 misti e nei 100 rana, nel secondo caso abbassando il record sociale a 1’.17’’.60 e soprattutto firmando la miglior prestazione tecnica della categoria Esordienti A valsa il 25° “Trofeo Elio Vezzani”, istituito in memoria del socio fondatore della Libertas Nuoto Novara.

Per la pari categoria Gaia De Grandi oro nei 100 sl e due argenti nei 50 sl e nei 100 farfalla. Tornando alle Esordienti B Valentina Franzè ha preceduto tutte le rivali nei 50 rana piazzandosi seconda nei 50 sl. Tra i Ragazzi Marco Gentini ha vinto sui 200 misti ed è stato di bronzo nei 200 sl. Nella stessa categoria femminile, si è scatenata Giulia Grossini che ha primeggiato nei 100 sl, nei 50 sl e nei 100 farfalla realizzando, nelle ultime due prove, anche il tempo minimo per partecipare ai prossimi Campionati Italiani. Acuto di Federico Massa (Esordienti A) primo nei 200 misti. Tre podi anche per Marco Muttini, che nella categoria Ragazzi si è imposto nei 100 dorso e nei 100 stile libero mentre si è “fermato” all’argento nei 50 sl. Tris d’oro per l’Assoluto Matteo Piscitelli, vincente sui 50 sl, 50 dorso e 50 farfalla.

Doppietta, nella stessa categoria, per Chiara Saronne a sua volta padrona nei 50 sl e nei 200 misti. Squillo di Niccolò Serina (Esordienti B), più veloce di tutti nei 50 farfalla. Per Sofia Vercellotti (Assoluti) successo nei 100 sl, due argenti nei 50 sl e nei 100 rana. Dal canto suo Andrea Zanellini (Ragazzi) ha vinto nei 200 sl giungendo terzo nei 100 sl.

A completare la collezione dei 13 argenti ci hanno pensato Marco Centra, secondo nei 200 misti Assoluti, Anna Giudice che ha centrato l’analogo risultato tra le Esordienti A, Alessio Moranda nei 50 rana Assoluti, Riccardo Rigazio che si è preso la piazza d’onore nei 200 misti Esordienti A, Alessandra Sacchi nei 50 rana Esordienti B, Tommaso Vercellotti subito alle spalle del vincitore nei 100 rana Ragazzi.

Infine, hanno contributo a completare le 6 medaglie di bronzo l’Esordiente B Matteo Federico Ignat nei 50 rana e l’Assoluto Matteo Rossini nei 100 farfalla.

Nel contempo, le giovanissime “ondine” della Libertas Nuoto Novara si sono rese ancora protagoniste nel campionato regionale - circuito “Girotondo Blu” svoltosi lo scorso 2 giugno alla Piscina Monumentale di Torino. In acqua, nell’ultima gara stagionale del percorso di avviamento all’agonismo, le atlete più piccole delle categorie Esordienti C e B.

Le bimbe della Libertas hanno ottenuto i punteggi tecnici più alti della manifestazione in tutte le loro esibizioni. In particolare, nella Categoria Esordienti B, nella prova individuale Vittoria Azzalin si è classificata prima, seguita a ruota da Caterina Castelli (argento) su un totale di 9 esercizi.

Ufficio Stampa Libertas Team Novara

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli