gototopgototop
News
Igor Novara: il primo volto nuovo è quello di Elitsa Vasileva Igor Novara: il primo volto nuovo è quello di Elitsa Vasileva Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Esclusiva VNV: L’intervista a Massimo Barbolini Esclusiva VNV: L’intervista a Massimo Barbolini Di Alberto Battimo Foto © Igor Volley Novara Non...
Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Di redazione vanovarava.it Il Novara Calcio “...
Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Di redazione vanovarava.it La Feralpisalò è la p...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Serie C, play-off 2018-19: gli accoppiamenti del 2° turno


Di redazione vanovarava.it

Con il cambiamento di format della Serie B, cambia anche il regolamento della Serie C, con una promozione in più. Per la sola stagione sportiva 2018-19, le promozioni dal campionato Serie C sono aumentate da quattro a cinque: le squadre classificate al primo posto di ciascun girone di Serie C sono promosse direttamente in Serie B (Virtus Entella, Pordenone e Juve Stabia), insieme alle due vincitrici della fase play-off.

I play-off verranno disputati dalle 28 squadre che, a conclusione della regular season, si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi e dalla squadra che risulta vincitrice della Coppa Italia Serie C (Viterbese Castrense).

Le 18 squadre classificate dal quinto al decimo posto di ciascun girone si affrontano, in gara unica, secondo la seguente previsione:

•             5ª vs 10ª
•             6ª vs 9ª
•             7ª vs 8ª

Le squadre vincenti avranno accesso al 2° turno. In caso di parità al termine dei 90' regolamentari, avrà accesso al 2° turno play-off del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season.


Questi i risultati dei tre gironi per il 1° turno dei play-off (disputato domenica 12 maggio 2019):

GIRONE A

Pro Vercelli-Alessandria 3-1
Siena-Novara 0-1
Carrarese-Pro Patria 2-0

GIRONE B

Monza-Fermana 2-0
Sudtirol-Sambenedettese 1-0
Ravenna-Vicenza 1-1

GIRONE C

Potenza-Rende 0-0
Virtus Francavilla-Casertana 1-0
Reggina-Monopoli 1-1


Nel 2° turno di play-off del girone (gare tutte in programma mercoledì 15 maggio 2019), alle tre squadre vincitrici degli incontri del 1° turno si aggiunge la squadra classificata al quarto posto di ciascun girone di regular season. Le 4 partecipanti sono ordinate nel rispetto del piazzamento in classifica ottenuto al termine della regular season, determinandosi gli accoppiamenti secondo i seguenti criteri:

•             la migliore classificata affronta, in casa e in gara unica, la peggiore classificata
•             le altre due si affrontano in gara unica sul campo della migliore classificata

Le squadre vincenti avranno accesso alla fase play-off nazionale. In caso di parità al termine dei 90' regolamentari, avrà accesso alla fase play-off nazionale la squadra meglio classificata al termine della regular season.


Questi gli accoppiamenti dei tre gironi per il 2° turno dei play-off:

GIRONE A

Arezzo-Novara
Pro Vercelli-Carrarese

GIRONE B

Monza-Sudtirol
Feralpisalò-Ravenna

GIRONE C

Catania-Reggina
Virtus Francavilla-Potenza

redazione vanovarava.it

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli