gototopgototop
News
Igor Novara: il primo volto nuovo è quello di Elitsa Vasileva Igor Novara: il primo volto nuovo è quello di Elitsa Vasileva Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Esclusiva VNV: L’intervista a Massimo Barbolini Esclusiva VNV: L’intervista a Massimo Barbolini Di Alberto Battimo Foto © Igor Volley Novara Non...
Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Di redazione vanovarava.it Il Novara Calcio “...
Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Di redazione vanovarava.it La Feralpisalò è la p...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Le pagelle di Siena-Novara playoff


Di Fabio Fornari

DI GREGORIO: VOTO 7
Un solo intervento difficile in tutta la partita, ma è attento in tutte le occasioni in cui viene chiamato in causa.

TARTAGLIA: VOTO 6,5
Gestisce bene la sua zona di competenza senza mai andare in affanno.

SBRAGA: VOTO 7
Vince quasi tutti i “duelli” aerei e anche palla a terra concede pochissimo agli attaccanti toscani.

BOVE: VOTO 6
Efficace nelle chiusure ma con qualche errore di troppo; si “divora” un gol nei primissimi minuti di partita.

VISCONTI: VOTO 8
Dopo un campionato dove abbiamo assistito a tante sue brutte prestazioni, contro il Siena è risultato il vero “mattatore” della partita… Tantissimi cross perfetti e tante sgroppate sulla fascia. Suo l’assist per il gol di Cacia.

BASTONI: VOTO 6,5
Prezioso a centrocampo nel contrastare e recuperare tanti palloni; un po’ “pasticcione” in fase offensiva.

RONALDO: VOTO 7,5
Nel primo tempo prende in mano la squadra disegnando belle geometrie; Cacia forse gli nega la gioia del gol intercettando una sua conclusione nel primo tempo.

BIANCHI: VOTO 6,5
Anche lui va molto vicino alla marcatura, sfiorata per un soffio. Si muove bene dimostrando affinità con i compagni di reparto.

GONZALEZ: VOTO 6
Nella prima partita decisiva della stagione incide troppo poco; ha però il merito di sacrificarsi in più di unoccasione in fase di ripiegamento.

SCHIAVI: VOTO 6
E’ sembrato da subito un po’ sulle gambe e la sua prestazione non è stata all’altezza delle sue possibilità.

CACIA: VOTO 7
Il ritorno in panchina di Viali lo rende euforico e lui ripaga la fiducia del mister con una prova generosa e con un gol che vale la qualificazione al turno successivo.

BUZZEGOLI (dal 18'st): VOTO 6,5
Fresco dal punto di vista atletico, al momento del suo ingresso fa valere tutte le sue qualità, aggredendo gli avversari e aprendo spesso il gioco con belle aperture.

PERRULLI (dal 18'st): VOTO 6,5
Subentra per dare manforte in mezzo al campo e fa quello che gli chiede il suo allenatore.

EUSEPI (dal 25'st): S.V.

NARDI (dal 32'st): S.V.

CINAGLIA (dal 32'st): S.V.

VIALI: VOTO 8

Lo abbiamo criticato tanto, ma forse la squadra voleva il suo ritorno. Contro il Siena, mister Viali ha compiuto un miracolo che non gli è riuscito quasi mai in tutta la stagione. I suoi ragazzi hanno fatto una partita perfetta, per intelligenza tattica e intensità.

ARBITRO ROBILOTTA: VOTO 7
Partita non facile da dirigere, ma senza fare il protagonista l’ha sempre tenuta in mano, lasciando giocare senza fischiare a ogni contatto.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

Fabio Fornari

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli