gototopgototop
News
Igor Novara: il primo volto nuovo è quello di Elitsa Vasileva Igor Novara: il primo volto nuovo è quello di Elitsa Vasileva Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Esclusiva VNV: L’intervista a Massimo Barbolini Esclusiva VNV: L’intervista a Massimo Barbolini Di Alberto Battimo Foto © Igor Volley Novara Non...
Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Di redazione vanovarava.it Il Novara Calcio “...
Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Di redazione vanovarava.it La Feralpisalò è la p...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Berretti Novara: agli ottavi azzurrini contro il Gubbio


Di redazione vanovarava.it
Foto © Guido Leonardi

La Lega Pro ha ufficializzato raggruppamenti e gare degli ottavi di finale (andata e ritorno) per la fase finale del campionato “Dante Berretti”. Gli azzurrini, allenati da Giacomo Gattuso, sfideranno in trasferta i pari età del Gubbio sabato 27 aprile (orario ancora da definire), mentre una settimana dopo saranno gli umbri a far visita al Novara. In caso di parità di punteggio e di gol segnati al termine della sfida, si svolgeranno due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Le società ammesse agli ottavi di finale dei play-off del campionato “Berretti” sono:

GIRONE A

ALBINOLEFFE 55
NOVARA 50
GIANA ERMINIO 49

GIRONE B

L.R. VICENZA 42 (*)
FERALPISALO’ 42 (*)
GUBBIO 39

GIRONE C

VIRTUS ENTELLA 56
AREZZO 44
OLBIA 40

GIRONE D

TERNANA 52
VITERBESE CASTRENSE 48
PAGANESE 42

GIRONE E

REGGINA 51
SIRACUSA 46
TRAPANI 45
CATANIA 41 (^)

(*) Graduatoria determinata per i punti conseguiti negli incontri diretti.
(^) “Migliore quarta” ai sensi delle disposizioni di cui al Com. Uff. n. 119/TB del 08.03.2019, par. B.1 e B.3.


RAGGRUPPAMENTI

Di seguito si riporta la composizione dei due raggruppamenti, determinati per sorteggio in data giovedì 18 aprile 2019 presso la sede della Lega Pro e alla presenza delle società interessate:

GRUPPO 1

ALBINOLEFFE
FERALPISALO’
GIANA ERMINIO
GUBBIO
NOVARA
OLBIA
L.R. VICENZA
VIRTUS ENTELLA

GRUPPO 2

AREZZO
CATANIA
PAGANESE
REGGINA
SIRACUSA
TERNANA
TRAPANI
VITERBESE CASTRENSE


OTTAVI DI FINALE

Si riportano gli accoppiamenti e le gare di Andata e Ritorno degli Ottavi di Finale del Campionato Nazionale “D. Berretti” 2018/2019, in relazione al sorteggio effettuato presso la sede della Lega Pro in applicazione del Regolamento della Fase Finale:


GRUPPO 1

GARE DI ANDATA - SABATO 27 APRILE 2019

FERALPISALO’ - ALBINOLEFFE
GUBBIO - NOVARA
GIANA ERMINIO - L.R. VICENZA
OLBIA - VIRTUS ENTELLA

GARE DI RITORNO - SABATO 04 MAGGIO 2019

ALBINOLEFFE - FERALPISALO’
NOVARA -GUBBIO
L.R. VICENZA - GIANA ERMINIO
VIRTUS ENTELLA – OLBIA


GRUPPO 2:

GARE DI ANDATA - SABATO 27 APRILE 2019

TRAPANI - VITERBESE CASTRENSE
CATANIA - AREZZO
SIRACUSA - TERNANA
PAGANESE - REGGINA

GARE DI RITORNO - SABATO 04 MAGGIO 2019

VITERBESE CASTRENSE - TRAPANI
AREZZO - CATANIA
TERNANA - SIRACUSA
REGGINA - PAGANESE


Le sedici squadre ammesse agli Ottavi di Finale sono riportate nel calendario della Fase Finale allegato, dal quale sono determinabili anche gli accoppiamenti dei Quarti di Finale, delle Semifinali e della Finale.


Modalità di svolgimento:

Gli Ottavi di Finale si svolgeranno con la formula dell’eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Al termine del turno risulterà qualificata ai Quarti di Finale la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.

Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio. Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

redazione vanovarava.it
Foto © Guido Leonardi

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli